Concorso Regione, migliaia in attesa dei risultati: la FP Cgil denuncia

Stampa
«Ritardo allarmante per i risultati della prova preselettiva del concorso della Regione Campania». Lo denuncia la Funzione Pubblica CGIL in una nota. «A due mesi dall’inizio delle prove preselettive – si legge –  ancora non c’è ombra dei risultati per la categoria C. Sono migliaia i giovani campani in attesa dei risultati senza che nessuno si degni di fornire loro alcuna informazione. Le correzioni dei test sono terminate l’8 novembre scorso e per questo sconcerta la mancata pubblicazione dei risultati.

Per trasparenza e chiarezza verso chi ha sostenuto una prova concorsuale e che aspira ad entrare a far parte della Pubblica amministrazione, mostrare così tanta lentezza non è sicuramente un bel segnale. È il Segretario Generale della Funzione Pubblica Cgil di Salerno a lanciare l’allarme:”a tutto c’è un limite, soprattutto alla pazienza di migliaia di persone che attendono da anni lo sblocco del turn over nella P.A.

Andando avanti di questo passo ci chiediamo quando verranno programmate le prove scritte e a questo punto è chiaro che le prime assunzioni non arriveranno prima del 2021. Una iniezione di nuove assunzioni di cui i Comuni hanno assolutamente bisogno.  Con il forte numero di pensionamenti, soprattutto di coloro che sono stati assunti con la 285, sono già molti gli enti in difficoltà.

Nei piccoli Comuni, molti dei 158 in provincia di Salerno, il rischio non è astratto: anche solo un dipendente in meno rischia di compromettere il funzionamento dei servizi essenziali. Al Comune di Salerno sono più di un centinaio i pensionati nel solo 2019 e nel 2020 sono già in programma altre 80 uscite. Di questo passo si rischia il collasso”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • si sanno solo lamentare questi dei sindacati. Parlano proprio loro che hanno rovinato l’Italia ?

  • Dicono che hanno perso qualche elaborato… non trovano il mio e quello di qualcun’altro…

  • Invece di criticare nei commenti sostenete chi chiede giustizia. Ho fatto il concorso vorrei sapere che fine farò

  • Piccolo errore in questo articolo,si è uno schifo il ritardo,ma dopo la seconda prova ci sarà l’anno di lavoro prima del colloquio orale,quindi non si dovrà aspettare il 2021 per avere le persone ai comuni,non sono assunzioni ma sempre ci sarà qualcuno a lavorare.

  • I “babba” devono lievitare……. Abbiate pazienza…….. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.