Site icon Salernonotizie.it

Ventura lapidario: “La squadra è questa. Ora siamo ad un bivio…”

Stampa
Arrabbiato, ma deciso nei toni il mister della Salernitrana Gianpiero Ventura dopo il derby perso a Castellammare contro la Juve Stabia:

“Non c’è stato approccio molle, abbiamo preso gol su un episodio un ingenuità, cosi come ingenua è stata l’espulsione. Tutte cose evitabili. Il percorso di crescita non è naufragato. Nel primo tempo eravamo padroni assoluti del campo ed eravamo sotto per una sciocchezza. Ovviamente non possiamo nascondere le negatività di questa giornata. Ovvero la mancanza di rabbia agonistica e aggressività dove se non la metti in campo rimani dietro. La personalità tecnica deve tirarla ogni singolo dal proprio interno”.

Il Mister poi affonda il colpo: Il gruppo che ho trovato era un gruppo retrocesso sul campo l’anno scorso e non abbiamo la bacchetta magica per farli diventare in un battibaleno squadra spettacolare. Capisco la delusione dei tifosi che volevano un risultato positivo da questo derby, i giocatori sono questi, molti giovani devono crescere, altrimenti si prendevano giocatori già affermati cercando di vincere subito”.

Poi l’appello: “Chiedo ai tifosi di avere pazienza. Questo gruppo è ad un bivio: o muore in questa categoria e anche più giù oppure si rimbocca le maniche e dai schiaffi presi, come quello di oggi, costruisce la propria forza.”

Exit mobile version