Attualmente la Salernitana ha 18 punti 10 in meno della capolista Benevento che di punti ne ha 28. I sanniti hanno sei punti di vantaggio anche sulla seconda posizione occupata dal Pordenone con 22 punti appena 4 in più dei granata. Al terzo posto in classifica due squadre a 21 punti (Crotone e Cittadella) con soli tre punti in più dei granata. A quota 20 punti Pescara e Ascoli, il Perugia di punti ne ha 19 e poi Chievo, Empoli e Salernitana a 18. Nella parte bassa lo Spezia (quintultimo) con 15 punti ha tre lunghezze di ritardo dai granata. In pratica la Salernitana è a metà classifica ed è tutto in pochi punti. In soli tre punti ci sono play off e play out
Per la prima volta, in questo campionati, Di Tacchio e compagni hanno subito la seconda sconfitta di fila in campionato. Terzo stop dopo la terza sosta del torneo di B, quarto ko consecutivo lontano dall’Arechi e quinto assoluto in tutto il campionato.
E se l’attacco granata sta dimostrando di avere non poche difficoltà in fase realizzativa con Jallow autore di quattro gol, altrettanti Kiyine e poi Giannetti, Migliorini, Djuric,Maistro, Firenze e Cicerelli con un gol all’attivo le cose non vanno certo meglio. Il pacchetto arretrato continua a subire reti. Soltanto in due occasioni quest’anno è riuscito a mantenere inviolata la porta di Micai nelle trasferte di Cosenza e Trapani.