Di fatti, il Comune aveva concesso il parco Pinocchio, previo pagamento di una quota per l’occupazione del suolo pubblico. Nella serata di venerdì tutto sembrava pronto e i venditori erano pronti ad iniziare la loro attività, pur lontani dal centro cittadino, maggiormente frequentato da turisti e visitatori soprattutto nel periodo di Luci d’artista.
Per qualche ragione sconosciuta ai più però d’improvviso sarebbero giunti i vigili urbani chiedendo a tutti di sgomberare l’area. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola
Eppure a concedere l’area sarebbe stata proprio l’amministrazione. Perché questo passo indietro? Al momento non è dato saperlo. Gli ambulanti in regola con i permessi sono ora sul piede di guerra.
Già nei giorni scorsi, infatti, avevano annunciato l’ intenzione di fare ricorso al Tar per far valere le loro ragioni dinanzi al giudice del tribunale amministrativo regionale. Numerose sono state fino ad ora le proposte avanzate dagli ambulanti Salernitani per lavorare nel fine settimana, tutte bocciate senza una soluzione che possa permettere ai lavoratori di svolgere il loro lavoro e di racimolare denaro per poter arrivare a fine mese
Fonte Le Cronache in edicola domenica 24 novembre 2019
Veramente è stato il Santa Claus Village a non aprire…i vigili sono andati lì non gli hanno permesso di inaugurare. Non avevano alcun tipo di permesso dalle giostre alla Pista di pattinaggio. L’amministrazione e si uno squallore ma questi sono alquanto ridicoli come si fa ad organizzare un evento senza nessun tipo di permesso.
Ma gli africani sulla lungomare e tutti gli altri ambulanti che vengono il sabato e la domenica tra il corso e il centro storico sono in regola? come mai non si mandano via?