Di fatti, il parco versa oggi in condizioni di degrado assoluto, l’imponente distesa verde non sembra più essere un’area attrezzata per i bambini, così come le panche in legno ormai distrutte. A puntare il dito contro il Comune, mesi fa, anche il consigliere DemA Dante Santoro che aveva attivato il suo Fiato sul collo per ridare nuova vita al polmone verde della zona orientale della città capoluogo.
Tempo fa, tra le altre cose, l’amministrazione comunale aveva annunciato una area destinata totalmente agli sportivi, per permettere loro di praticare attività sportiva all’aperto eppure neanche questo sembra essere giunto al termine.
Discorso simile vale anche per l’area destinata alle giostre, molte delle quali sono rotte e dunque inutilizzate. Salerno di fatti non sembra avere molti spazi destinati ai bambini e il parco del Mercatello potrebbe essere una buona soluzione, se rimesso a nuovo come più volte richiesto anche dagli abitanti della zona orientale.
Insomma, l’ennesimo parco abbandonato, finito nel dimenticatoio di un’amministrazione che sembra faticare non poco a portare a termine i suoi obiettivi
Fonte Le Cronache