Ci è stato segnalato un video che mostra una ragazza in costume che, distesa su un tavolo, viene usata come vassoio per servire il sushi. Il video è stato realizzato presso un celebre lounge bar di Pozzuoli. Stando alle testimonianze l’abitudine di presentare il cibo adagiandolo sul corpo di una donna sarebbe un’abitudine del locale. Purtroppo, ancora una volta, abbiamo a che fare con un pessimo esempio di oggettivizzazione della donna, il cui corpo viene sfruttato come strumento per attirare clientela”. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal conduttore de “La Radiazza su Radio Marte Gianni Simioli. “Tale esempio di mercificazione del corpo femminile – proseguono Borrelli e Simioli – risulta disturbante e fuori luogo. Usare una ragazza come vassoio non ha nulla a che vedere con la femminilità. Siamo stanchi di queste scene che, nel 2019, risultano fuori dal tempo. Non è certo per bigottismo ma per la salvaguardia della dignità delle donne, meritevoli di essere apprezzate in quanto persone e non come carne da esposizione”.
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1009786049384288/
Battaglia che non condivido.
Se la modella ci sta di cosa si arrabbia Borrelli.
Pensiamo alle cose serie
Ed è pure un bel pezzo di gnocca.
Questa qui invece di stendere a mo’ di vassoio, distesa così potrebbe dare altri piaceri, sempre se lei è consenziente
Borrelli, dici tante cose giuste, sempre, ma qui stai toppando e mi sa stai cercando di strumentalizzare la cosa per acquisire visibilità. Ma, mi sa, toppando.
Ti sei chiesto se la signorina è stata costretta o se invece è ben lieta di guadagnare la serata così? Lo sai che molte volte queste signorine si recano nelle agenzie di spettacolo chiedendo esplicitamente questo tipo di lavori?
Lo sai che per molte la bellezza rappresenta una via più agevole per guadagnarsi una paghetta, e dico paghetta perché stiamo parlando non del mercimonio del corpo?
LA VIOLENZA, QUELLA, MAI. FISICA E O PSICOLOGICA.
Ma lo sai che a molte di queste signorine sta bene fare questi lavori, per guadagno ma qualcuna anche per vanità?
E se lo facesse un uomo in un locale per donne o per tutti, ci adonteremmo allo strsso modo? Ma andiamo!
Usanza molto voga in Giappone, nei sushi bar VIP di Tokio..e da un bel pò di anni..quindi nessuna novità.
Fermo restando che dal nostro punto etico
sia una cosa alquanto spregevole, non c’è alcun margine di denuncia o illegalità.
che scuorn…che marea di 71 !!
E CHE VASSOIO!!!!!!!!…..MANGEREI TUTTO ANCHE SE IL SUSHI NON MI PIACE.
Adulti e consenzienti, quindi fatti loro.
Avete perso un occasione per stare zitti.
Borrelli e altri Ritenete così stupida una donna da non essere in grado di opporsi ad una cosa che non vuole fare? Mica l’hanno legataa.
Lo sapete che in germania come altre nazioni lamprostituzione è legale ed esistono apposite strutture? Secondo i vostri bigotti canoni american-femministi dovrebbero chiudere a priori?
è come dice golem, questa pratica si chiama nyotaimori.
una provocazione, ma la spiego: questo articolo è la prova che le donne sono inferiori! e mi spiego: un uomo, o in favore di un uomo, non farebbe mai una storia del genere, lamentando ipotetiche vessazioni sfruttamenti e discriminazioni per un fatto del gerere, proprio per un motivo: è una scelta libera di quella donna! Quindi se ci sono donne che si sentono offese allora rappresentano la prova che sono deboli! spero di essere stato chiaro, ma mi aspetto qualunque commento buonista stupido..! sottolineo: se ci fosse una imposizione, sarebbe giusto protestare, ma in quel caso sarebbe un reato normalmente previsto dal codice penale, senza necessità di discriminare tra uomo e donna e sfrantumare i cosiddetti con questa storia
Ma perché si parla di video shock??? In altri paesi europei sono anni e anni che ci sono ristoranti in cui vengono organizzate le sexy cene…. o per addio al celibato o per divertirsi un po.
Borrelli e Simioli vorrei proprio sapere dove avete trascorso il vostro addio al celibato…. a recitare il Rosario in chiesa?
La serata di chimava : reSUSHIto?