Stamani ho incontrato, presso la sede di Confindustria Salerno, i rappresentanti di tutti gli imprenditori del territorio attivi nel settore della Plastica.
Al tavolo di confronto mi hanno rappresentato forti perplessità sull’eventuale entrata in vigore della #PlasticTax, nella prossima #Leggedibilancio.
Ho raccolto le loro istanze e le preoccupazioni legate soprattutto ai rischi di un’enorme penalizzazione dell’intera filiera produttiva che coinvolge 240 aziende, con circa 5000 dipendenti.
Lavorerò nei prossimi giorni affinché in #Parlamento si possa giungere ad una soluzione equilibrata che consenta di perseguire gli obiettivi fondamentali di sostenibilità ambientale del nostro sistema economico, senza penalizzare però i tantissimi imprenditori di un #settore in cui il nostro Paese è #leader in Europa, che peraltro stanno già intraprendendo da anni transizioni verso soluzioni ecocompatibili, ispirate alla valorizzazione dell’economia circolare.
A scriverlo in una nota il parlamentare salernitano del PD Piero De Luca
Caro Piero, tu fai parte del governo si presume che sei favorevole alla plastic tax, poi rilasci dichiarazioni opposte, ma veramente ti credi che siamo scemi.
arieccolo un giorno si uno no!!!!
L’ambiente è un interesse collettivo che va cozza contro gli interessi particolari di chi la plastica la vende. Le cosiddette “soluzioni ecocompatibili” si vedranno solo se opportunamente “incentivate” dalla tassazione.
A chi diamo la priorità onorevole? alla filiera o all’ambiente? agli interessi di pochi o a quelli di tutti?
Il ruolo della politica dovrebbe essere quello di spingere la società verso un equilibrio più sostenibile, questo dovrebbe essere l’intero punto dei cosiddetti “progressisti”.
Altrimenti lasciamo ragliare gli asini, hanno ragione loro.
fa parte del governo della sinistra a chi vuole prendere in giro onorevole de luca
Purtroppo la plastica sta inquinando troppo… Bisogna pur smettere di produrne in eccesso
Oggi le comiche….
Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta