Site icon Salernonotizie.it

Qualche cambio ma nessuna rivoluzione in vista del match dell’Ascoli

Stampa
Leggere variazioni sul tema ma nessuna rivoluzione all’orizzonte. La Salernitana contro l’Ascoli semplicemente dovrà adottare un atteggiamento diverso da quello eccessivamente rinunciatario e confusionario tenuto nel derby perso in casa della Juve Stabia. Mister Ventura deve rinunciare allo squalificato Migliorini e spera di poter lanciare per la prima volta nell’undici titolare Billong, in alternativa c’è il giovane Pinto.

L’influenza ha debilitato Firenze, che già non era al meglio, tanto che è stato costretto a saltare la sfida di Castellammare. Migliorano le condizioni di Cerci ed Heurtuax e non è escluso che entrambi possano essere convocati per il match coi marchigiani. Il tecnico dei granata potrebbe riportare Kiyine sulla corsia esterna e dovrebbe rispolverare Maistro nell’undici titolare.

La presenza in campo dell’ex Rieti può permettere alla Salernitana di passare, a seconda dei momenti e delle necessità, dal 3-5-2 al 3-4-1-2 e viceversa, senza effettuare sostituzioni. Le punte hanno bisogno di maggiori rifornimenti e, di conseguenza, servono uomini di qualità, ma allo stesso tempo anche disposti al sacrificio.

Per quanto riguarda la composizione del reparto avanzato, Jallow e Giannetti dovrebbero essere confermati, ma è chiaro che da loro Ventura si aspetti molto di più. In particolare, l’ex Livorno è parso la brutta copia di quello ammirato ad inizio stagione e deve ritrovarsi rapidamente. Sulla destra Lombardi e Cicerelli hanno la stessa percentuale di impiego nell’undici base.

Exit mobile version