Site icon Salernonotizie.it

Terremoto avvertito nel salernitano: trema la terra nella notte

Stampa
Paura questa notte nel salernitano. Una forte scossa è stata avvertita poco prima delle quattro del mattino. Segnalazioni arrivano da tutta la Provincia da nord a sud del capoluogo. Scossa sentita anche in Basilicata ed in Puglia. Al momento non risultano danni.

Sarebbero diverse le scosse avvertite nel corso della notte ma alle 3.54 quella più forte.

La scossa di magnitudo 6.4, registrata alle 2.54 ora locale (le 3.54 in Italia) vicino a Durazzo, è stata distintamente avvertita in Puglia e Basilicata, ma anche in Campania e Abruzzo. Secondo i sismologi il terremoto ha avuto ipocentro a circa dieci chilometri di profondità ed epicentro tra Durazzo e Shijak.

I media albanesi riportano le segnalazioni di numerosi danni agli edifici e di decine di persone arrivate in ospedale con fratture e altre lesioni. Ma potrebbero anche esserci sotto le macerie a Durazzo. Ancora non ci sono conferme ufficiali da parte delle autorità. L’Istituto sismologico albanese riferisce di circa 50 repliche di magnitudo tra 4.2 e 5.4 seguite alla forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 di stanotte vicino Durazzo. In diverse città è saltata la corrente e i soccorritori sono al lavoro per segnalazioni di edifici crollati. Sarebbero almeno 150 i feriti

LE REAZIONI SULLA PAGINA FACEBOOK DI SALERNONOTIZIE (ECCO CHI E DOVE HA SENTITO LA SCOSSA)

Exit mobile version