Site icon Salernonotizie.it

Baronissi: progetto Erasmus Plus, entro il 10 dicembre le domande

Stampa
Pubblicato il bando del progetto Erasmus Procode 2 per tirocini all’estero destinati a 48 neo diplomati. C’è tempo fino al 10 dicembre per aderire al bando: 48 sono le borse di studio per tirocini ed esperienze di formazione on the job, della durata di 4 mesi, presso aziende ed enti in Spagna e Irlanda del settore informatico, elettronico, trasporti e logistica (aeronautico).

Il bando è destinato prioritariamente agli studenti diplomati all’I.I.S. di Baronissi, I.I.S. “Mattei-Fortunato” di Eboli, I.I.S. “G. Galilei” di Salerno e I.T.I.S. “Guido Dorso” di Avellino e presso tutti gli altri istituti con indirizzo Informatica, elettronica ed elettrotecnica, trasporti e logistica.

“Continua l’impegno dell’Ente per favorire e sostenere esperienze formative all’estero – commenta il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – diamo l’opportunità ai nostri studenti di effettuare tirocini formativi per migliorare le loro competenze tecniche e linguistiche, facilitandone l’inserimento nel mercato del lavoro. I progetti di mobilità per i giovani sono un fattore su cui puntare, per guardare con maggiore consapevolezza all’Europa, mettendo al centro il merito”.

Le candidature devono essere inoltrate – secondo le modalità illustrate nel bando scaricabile al sito www.comune.baronissi.sa.it – all’indirizzo e-mail erasmusprocode@gmail.com entro le ore 11.00 del 10 dicembre 2019. I colloqui si terranno presso la sede del Comune di Baronissi, il 13 dicembre 2019.

Exit mobile version