Destinatari dell’azione sono persone svantaggiate maggiormente vulnerabili (tossicodipendenti, alcolisti, vittime di violenza, etc.) o individui con disabilità.
La durata del progetto varia dai 6 ai 12 mesi, con la corresponsione di un’indennità di partecipazione lorda mensile pari a 500,00 euro lordi.
Le domande dovranno pervenire, sottoscritte su apposito modello reperibile presso gli Uffici del Servizio Sociale Professionale di Villa Crudele o sui siti www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it o www.megconsulting.it, entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 7 gennaio 2020. Le stesse possono essere consegnate a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
“Grande soddisfazione per l’inizio di un progetto molto atteso, che si rivolge a soggetti in condizioni di svantaggio”, ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Manzo. “Il tutto favorendo l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro, che è strumento essenziale per recuperare dignità, autonomia economica, gratificazione”.
“Il progetto Itia è volto a contrastare i fenomeni della povertà e dell’emarginazione, favorendo invece l’integrazione, la coesione e l’inclusione”, ha affermato in proposito il Sindaco Giuseppe Lanzara. “Si tratta di un progetto ambizioso, di enorme valore sociale, che proseguirà con altre azioni ugualmente importanti per sostenere le persone in difficoltà”.