Nel medesimo bar il cane ha assalito anche un’altra persona, che ha ricevuto le cure mediche sempre al nosocomio. Uscito dal locale, l’animale è entrato in un’altra attività commerciale sulla SS 18 Tirrena Inferiore, ferendo un dipendente.
Nel frattempo la coniuge di uno dei due uomini feriti all’interno del bar ha allertato l’Asl che, sul posto, ha inviato un medico veterinario. L’uomo è rimasto alla ricerca dell’animale per diverso tempo, sino ad averlo individuato – sempre nei pressi del Parco delle Magnolie – dove stava azzannando una passante ad una mano, mentre era a passeggio con il proprio amico a quattro zampe. La donna, dopo essere caduta sull’asfalto, stava per essere colpita dal feroce cane al collo: è stato il vitale e, quantomai salvifico, intervento del veterinario ad evitare il peggio.
Il medico, inoltre, dopo aver contattato il legittimo proprietario dell’animale, ha segnalato l’episodio alla Procura, per accertare eventuali responsabilità. Non è da escludere la possibilità che l’animale, alla fine, venga abbattuto.
fonte Zerottonove.it