Reduce dal lungo stop per infortunio, il difensore francese non aveva ancora avuto la possibilità di giocare in campionato. Rientrato da poco, al Menti, contro la Juve Stabia è andato per la prima volta in panchina. Adesso, per Billong, che ha giocato fino ad ora solo in Coppa Italia, è arrivato il momento di tornare in campo.
Con lui a completare il terzetto di centrali, ci saranno ovviamente Karo e Jaroszynski. L’altra difficoltà, con cui deve fare i conti Ventura, riguarda il centrocampo: Firenze pare sia ancora alle prese con l’influenza, così come Maistro, pure lui a rischio per la partita con l’Ascoli. Se entrambi non dovessero recuperare in tempo, a sinistra il tecnico sarà costretto a schierare di nuovo Lopez esterno e Kiyine mezzala.
Sulla corsia opposta invece Cicerelli proverà ad insidiare Lombardi, ancora in vantaggio. Akpa Akpro sarà confermato in mediana, al pari di Di Tacchio. Mister Ventura è anche alle prese con qualche dubbio nel reparto avanzato. Per la composizione della coppia d’attacco, il tecnico sembra orientato a puntare su Jallow e Gondo, ma Djuric e Giannetti scalpitano nelle retrovie.