Molto significativo il risvolto occupazionale di questa operazione: sono infatti 12 i nuovi assunti che inizieranno il loro percorso lavorativo in Lidl, affiancati da altri colleghi che hanno già esperienza nel ruolo. Una squadra affiatata pronta ad accogliere i clienti con cortesia e disponibilità.
Un supermercato “verde”
Il nuovo supermercato Lidl è frutto di un’operazione di riqualificazione di un’area un tempo occupata da un macello, riducendo così il consumo di suolo. Il punto vendita sviluppa un’area vendite di 1.000 mq, dispone di 160 posti auto e risponde ad elevati standard di sostenibilità ambientale. La struttura è realizzata, infatti, con materiali altamente coibentanti, sul tetto è installato un impianto fotovoltaico da 50 kW e le ampie vetrate che caratterizzano la facciata consentono di sfruttare al massimo l’illuminazione naturale. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal punto vendita proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a LED di cui dispone consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.
Gli investimenti di lidl in italia
In un contesto di investimenti nazionali decrescenti, Lidl ha investito oltre 400 milioni di euro nel 2018, posizionandosi nella top-25 delle aziende in Italia*. Gli investimenti sono destinati a nuove aperture, ma anche a interventi di manutenzione straordinaria sui negozi, quali ammodernamenti e sostituzioni. Da sottolineare come la componente “green” rappresenti una quota molto rilevante degli investimenti: il 20% circa riguarda infatti interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e solo nel 2018 sono stati investiti a questo scopo circa 85 milioni di euro.
* Dati tratti dallo studio “Il contributo di Lidl alla creazione di valore e allo sviluppo sostenibile in Italia” a cura di The European House – Ambrosetti, Milano, ottobre 2019.
L’assortimento made in italy
Sugli scaffali del nuovo supermercato Lidl di Nocera Superiore, aperto da lunedì a sabato dalle 08:00 alle 22:00 e la domenica dalle 09:00 alle 21:00, i clienti potranno trovare un ampio assortimento da oltre 2.500 prodotti. Più dell’80% degli articoli è Made in Italy, in particolare la linea Italiamo che racchiude il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese. Per tutta la settimana di apertura, Lidl ha previsto interessanti sconti e offerte su ortofrutta, carne e molti altri articoli.
Commenta