In inverno il sole a Salerno tramonta nelle prime ore del pomeriggio, rendendo così buio il quartiere anche durante il giorno.
La situazione risulta complessa perché la mancanza di luce rende difficile il passaggio dei pedoni e mette a rischio anche la loro incolumità in quanto le strade sono spesso trafficate.
L’U.Di.Con Regione Campania ha naturalmente deciso di muoversi con l’intervento del vicario Anna Della Mura: “Abbiamo inviato segnalazioni al Comune di Salerno e alla Regione Campania dopo aver appreso della situazione del quartiere Torrione – ha detto Della Mura – Sin dalle prime ore del pomeriggio le zone del quartiere citate nella nostra segnalazione restano al buio rendendo così molto pericolosa per gli abitanti non solo il rientro a casa di notte ma anche la normale vita di tutti i giorni. Aspettiamo come U.Di.Con una celere risposta dagli organi competenti – conclude Della Mura – per poter avere maggiori informazioni e lumi anche sulle relative conseguenze per tutelare il sito e la salute pubblica”.
Poche sere fa mia moglie è caduta nella traversa dell’ufficio postale senza gravi conseguenze per fortuna a causa del buio pesto mixato a marciapiedi in condizioni da terzo mondo. Basta guardate i marciapiedi di via Sciaraffia, penso che nemmeno a Baghdad siano in queste condizioni. Comunque dobbiamo rassegnarci al fatti che Torrione sia del tutti dimenticata dall’amministrazione comunale (se abbiamo gli attributi, ce ne dobbiamo ricordare alle prossime elezioni comunali TUTTI COMPATTI). Un’ultima domanda: da quanti DECENNI non vengono rifatte ka pavimentazione stradale, i marciapiedi e ripristinati i segnali stradali di vua Robertelli e via Sciaraffia ? Avete notate che gli unici segnali stradali che vengono rifatti annualmente sono solo quelli che indicano la sosta a pagamento ?
tutta salerno a macchia di leopardo e messa come torrione anche se in misura minore sopratutto la zona di fratte e pastena interna, il contrasto con le luci d’artista e i colori di salerno centro stridono un po troppo con la tristezza di altri rioni di salerno che stanno al buio.
ecco il rispetto per chi paga le tasse, nessuno… parlano di montecarlo, foto dall’alto, ma la verità è che siamo gestiti da incapaci che pensano solo al loro interesse, basta vedere a chi è stato dato il pascimento della spiaggia, al solito rainone. Comunque sempre e solo fumo negli occhi, con le luci e chi paga le tasse sta al buio per la propria vabagloria. Che schifo. Ora che hanno da dire i difensori di Salerno?
Anche metà trincerone, via volpe, traverse zona vestuti, alcuni lampioni via nizza. È una vergogna! Ma va bene così sperando che la gente apra gli occhi e mandi a casa sti cialtroni.
ottobre novembre si spengono sempre dei quartieri per dei giorni… sono guasti tradizionali…
Vero,uno schifo. Per camminare devi fare luce col telefonino.
Non solo. Se prendi la tangenziale e notte fonda. C’è chi può e chi non può.
Consumo oltre le aspettative. Per dare altre luci bisogna spegnere. Prevenire il blach aut
Anche zona Carmine, via f. Pinto
Piazzetta Ceretti…..svegliamoci!!
EGREGIO LUCE SEI LA VERGOGNA FATTA PERSONA.
questa amministrazione è tutta da rifondare incapaci con tutto il rispetto verso gli incapaci ma questi li superano di gran lunga adesso alle prossime elezioni mi raccomando salernitani votate il clan de luca
Anche casa mia non si accende la luce…. sarà perché non ho pagato la bolletta?
Grazie Vincenzo
Continuate a votare questi personaggetti. Non vi lamentate se alle elezioni li votate ancora.
Probabile che sia vetusto l’impianto elettrico della città.
Se portiamo l’esempio ai mari gli stessi sono inquinati perché non c’è un progetto nazionale sui depuratori.
Così per l’impiantistica in genere specie nel meridione.
C’è da lavorare e mi piacerebbe pensare che a guidare l’Italia ci sia un uomo del sud come può essere l’attuale presidente della regione.
non preoccupatevi, alle prossime elezioni Salvini vi prometterà luci accese anche di giorno. Popolo bue
https://youtu.be/YXSOqoK3HGU
Non capite niente è stato fatto apposta per rendere le luci ancora più suggestive cafoni!!!!!!!! ahahhahahahahhaha
quanto prosciutto hai davanti agli occhi?
forse non l’hai capito, ma la situazione in cui versiamo è dovuta proprio al tuo amato de luce
Ma non capite niente… Questo è buio d’artista! Grande de Luca… Speriamo ti mandino presto a casa a te e tutti i tuoi amici di merenda
Non se ne può più!!! Dai commenti che leggo da anni sulle grosse e gravi negatività di questa città, nessun rione escluso, queste amministrazioni sarebbero dovute scomparire da tempo! E invece, che succede quando entriamo nella cabina elettorale? Tutti dimentichiamo tutto? Abbiamo ricevuto dei favori? Che succede? Vogliamo aprire gli occhi e accendere il cervello, visto che fuori è tutto spento, quando si vota?
Quanti commenti, tutti negativi!!
Non mancano mai quelli che sono subito pronti individuare i responsabili di ciò che non va e a sollecitare ii cambio, al momento opportuno, dei vecchi esponenti delle passate amministrazioni co nuovi e più giovani personaggi capaci di dare una svolta positiva.
Ma, ci siamo accorti di cosa è successo a Roma con il cambio del nuovo sindaco?
E anche il governo nazionale sta brillando più degli altri?