I FATTI – Come ricostruito dal sito del noto quotidiano economico, “Trapani e Juve Stabia sono finite nel mirino del procuratore federale così come Fabio Petroni, accusato di «avere rivestito contemporaneamente il ruolo di socio» in entrambe le società, dal 21 giugno al 9 luglio scorso. Secondo le regole della Figc non sono ammesse partecipazioni, gestioni o situazioni di controllo, in via diretta o indiretta, in più società del settore professionistico da parte dello stesso soggetto”.
CASI SIMILI – Juve Stabia e Trapani non sono di certo le uniche società impigliate oggi nelle multiproprietà, non ammesse per due società della stessa categoria (all’articolo 16 bis del Noif ) ma permesse in deroga a patto che vi siano le due seguenti condizioni:
– la prima è evitare un conflitto di interesse tra società appartenenti alla stessa lega;
– la seconda è quella di rilevare un club “post mortem”.
In Italia, le richiamate condizioni le troviamo in alcuni casi significativi come quelli riguardanti il Bari – con la famiglia De Laurentiis già a capo del Napoli – la Salernitana (Lotito, Lazio) e Mantova (Setti, Verona). Cosa succederà quando (e se) le società di codeste proprietà dovessero ritrovarsi nella stessa serie?
Stabiese pezzo di m…a!!!
Ah…per questo la salernitANAL non andrà mai in serie A… che peccato!
Che teatro…!
Ottime prospettive anche per noi tifosi salernitani !!!!!!!
Anonimo sono di Salerno tifosissimo della salernitana e ti voglio dire che l’unico pezzo di ? merda sei tu e sei anche un vigliacco latrina rind e korn ca tien ?, accirt!
Non succede niente perche non saliremo mai
ecco come ci salveremo anche quest’anno nonostante la squadra di M…costruita dal grande direttore Babiani….
Quanto ti piacerebbe essere salernitano!E invece sei stabiese,napoletano pezzotto,e si vede da come ti esprimi.Sparisci tu e la tua squadra di zingari.
PS:come si fa a non censurare un messaggio del genere?Chi si occupa della censura?A volte non fate passare messaggi ironici verso cariche politiche e poi non eliminate messaggi come quello dello stabiese pezzetto..mah!
…è già finito…peccato!!!!