Zaia, che risulta il più apprezzato, ha totalizzato un punteggio pari a 66, ed è seguito di misura dal governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini con 62 punti, anche lui molto apprezzato, mentre il lombardo Attilio Fontana lo insegue con 55, in terza posizione, a pari merito con il ligure Giovanni Toti. A inseguire i ‘fantastici quattro’ c’è il friulano Massimiliano Fedriga, distanziato, con 46 punti, e incalzato dal governatore della Toscana Enrico Rossi con 43 punti.
Più distaccato, il piemontese Alberto Cirio con 37 punti che si lascia alle spalle il governatore del Lazio Nicola Zingaretti che si ferma a soglia 30, e alle spalle è tallonato dal campano Vincenzo De Luca, appena un punto sotto. Il resto della classifica assegna 28 punti al governatore della Basilicata Vito Bardi, 24 a quello delle Marche Luca Ceriscioli che condivide il pari merito con l’abruzzese Marco Marsilio, alle cui spalle c’è governatore della Puglia Michele Emiliano con 23 punti.
A quota 20 si attesta il sardo Solinas che, anche se collocato nella parte bassa della classifica sopravanza comunque il collega Nello Musumeci fermo a 15 punti. Fanalino di coda il governatore della Calabria Oliverio che chiude la ‘hit’ a quota 10. Dalla rilevazione sono state escluse Umbria, Molise, Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige.
Nono su nove ………….ciaooooooooo…… arriverà primavera ……
Vorrei vedere Zaia a fare il governatore della Campania secondo me dopo un mese scappa via. E’ troppo facile fare il governatore di una regione ricca e organizzata come il Veneto.
x11:09
4 in geografia, l’Italia ha 20 regioni.
4– in italiano, difficoltà nella comprensione di un semplice testo.
Zaia il più amato..Incredibile dopo la figuraccia che ha fatto la regione Veneto e con essa l’Italia intera riguardo l’Inabissamento di Venezia, con un MOSE pagato caro dagli italiani, terminato e bloccato da 20 anni ed i miliardi rubati al progetto da Galan ed investiti in appartamenti a Dubai.
Incredibile come questi soggetti riescano ora a riciclarsi come nuovi, quando hanno sgovernato da trent’anni non soltanto il Veneto ma il paese intero!
Gaetano, ti viene il dubbio che la regione ricca e organizzata sia tale per merito della classe politica??? potremmo dire lo stesso per l’Emilia, ma ciò non toglie meriti e demeriti di Zaia, De Luca e altri. La sanità sarebbe risanata qui da noi, ma nella realtà chi frequenta ospedali e PS conosce la situazione…
Golem, Venezia sprofonda da sempre, è costruita su sabbia e palafitte, infatti nell’ultimo secolo è sprofondata di 26cm, quindi neppure la storia dell’innalzamento dei mari sta in piedi. Il MOSE non è opera regionale ma dipende dal Ministero e dall’ex Magistrato alle Acque, soppresso da Renzi. OK?
…il Mise è stato ed è un affare pef i soliti furbetti italioti!!!
Che Zaia sia in gamba … lo è e che Veneto sia ricco … lo è … allora, Mr. EDISON con le sue pantomime, illusioni e cazzate … è già un miracolato assieme ai suoi tifosi miracolati. LA SANITÀ IN CSMPANIA È LA VETA INDUSTRIA … QUANTI AFFARI ED AFFARISTI…