«Con Domenico Arcuri, Luca Bianchi, Vincenzo Boccia e Mario Vento abbiamo analizzato – afferma Roberto De Luca – alcune tematiche di grande attualità (nuovi modelli di sviluppo, strumenti, incentivi e premialità fiscali, etc), cercando di rispondere ad alcuni degli interrogativi più significativi relativi alla crescita e allo sviluppo del Paese e di entrare nel merito delle progettualità e delle azioni da mettere in campo nel prossimo futuro per sostenere gli investimenti e la creazione di nuovi posti di lavoro, soprattutto nel Mezzogiorno.
Al di là di ogni retorica e delle narrazioni sul #Sud, abbiamo talento e potenziale; e lo abbiamo in ogni settore: manifattura e agroalimentare, turismo e logistica. Il fattor comune dovrà essere l’innovazione, la parola d’ordine riconversione. Si parla tanto di green new deal: è il momento di realizzarlo davvero, di vederlo come un’opportunità e non più come un vincolo.
Abbiamo le carte in regola per farlo, per creare sviluppo e nuovi posti di lavoro, per affrontare le sfide di un futuro nel quale, come ha giustamente rilevato il Presidente Boccia, non si parlerà più solo di una questione meridionale ma sarà in gioco il futuro del paese».
Bentornato Robertino …no comment !!!
Aeeee, mo pure con questo altro de luca dovete fare il lavaggio del cervello ai lettori?
Vorrei esprimere un paio di pensieri al riguardo, ma la censura è dietro l’angolo.
… prima d’essere censurato da terzi e di parte… mi censuro da solo … NON HO PAROLE!!!
A brevissimo ci saranno anche articoli sui lavoretti natalizi fatti a scuola dai nipotini di Papino. Sicuramente la redazione, che censura tutti i commenti di chi dice la verità, li pubblicherà. Siete senza dignità e vergogna. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.
Arriverà primavera e poi tornerà anche il papa a Salerno dopo Santa Lucia ….
Il mezzogiorno resta un problema , da tempo , da sempre.
I giovani scappano e la politica resta quella nuova è inguardabile.
Le idee esposte sono praticabili che si faccia presto.
e come volevasi dimostrare mi avete censurato il commento di ieri sera, non c’è niente da fare siete solo dei lacchè al servizio del santa trinità!!!