Site icon Salernonotizie.it

Salerno, Roberto De Luca: «Abbiamo carte in regola per creare sviluppo»

Stampa
#Sviluppo, #investimenti, #innovazione, creazione di nuovi posti di lavoro. Questi i principali temi affrontati nel secondo appuntamento della Scuola di Formazione Politica #Politeia di Roberto De Luca.

«Con Domenico Arcuri, Luca Bianchi, Vincenzo Boccia e Mario Vento abbiamo analizzato – afferma Roberto De Luca –  alcune tematiche di grande attualità (nuovi modelli di sviluppo, strumenti, incentivi e premialità fiscali, etc), cercando di rispondere ad alcuni degli interrogativi più significativi relativi alla crescita e allo sviluppo del Paese e di entrare nel merito delle progettualità e delle azioni da mettere in campo nel prossimo futuro per sostenere gli investimenti e la creazione di nuovi posti di lavoro, soprattutto nel Mezzogiorno.

Al di là di ogni retorica e delle narrazioni sul #Sud, abbiamo talento e potenziale; e lo abbiamo in ogni settore: manifattura e agroalimentare, turismo e logistica. Il fattor comune dovrà essere l’innovazione, la parola d’ordine riconversione. Si parla tanto di green new deal: è il momento di realizzarlo davvero, di vederlo come un’opportunità e non più come un vincolo.

Abbiamo le carte in regola per farlo, per creare sviluppo e nuovi posti di lavoro, per affrontare le sfide di un futuro nel quale, come ha giustamente rilevato il Presidente Boccia, non si parlerà più solo di una questione meridionale ma sarà in gioco il futuro del paese».

Exit mobile version