Site icon Salernonotizie.it

Ventura rinuncia a tre calciatori per l’influenza: ecco chi sono

Stampa
Gian Piero Ventura fa i conti con il virus influenzale e con le defezioni improvvise. L’ultima è quella di Pawel Jaroszynski. Il virus ha colpito anche Giannetti e Firenze tutti non convocati con l’ex Paganese che deve fronteggiare una fastidiosa tonsillite. Insomma a poche ore dalla sfida con l’Ascoli che mette in palio punti pesanti l’undici granata è tutto un rebus. Più facile partire dalle certezze il modulo, 3-5-2 e Billong che prende il posto di Migliorini squalificato. Provando a ricostruire la formazione granata davanti a Micai sono certi Karo e Billong con Pinto che prende il posto di Jaroszynski.

A centrocampo gli esterni saranno ancora una volta Lopez a sinistra e Lombardi a destra con quest’ultimo preferito nuovamente a Cicerelli. In mezzo al campo Akpa Akpro, Di Tacchio e Kiyine ancora una volta mezzala. Proprio Kiyine deve trovare la giusta dimensione in quel ruolo rispetto alla partenza come quinto di sinistra.

Il giocatore marocchino non sta attraversando un momento di forma brillante anche se domani, in tribuna, dovrebbero esserci, come rivela Il Mattino, osservatori dell’Arsenal interessati al calciatore granata.
In attacco Jallow sembra certo di una maglia da titolare con Gondò che dovrebbe tornare nell’undici di partenza. Giannetti non convocato ma in panchina si rivede Cerci

Sarà anche sfida di statistiche opposte tra Salernitana ed Ascoli. Secondo Football Data, reti con subentranti all’opposto di scena all’Arechi: i granata segnano solo con titolari dopo 13 giornate (come Crotone e Pisa), l’Ascoli – viceversa – è una delle 3 squadre cadette che segna di più con subentranti (4 reti, come Perugia e Benevento).

Exit mobile version