Site icon Salernonotizie.it

Sciame sismico in Campania, parla l’esperto a FanPage: ecco perchè succede

Stampa
Quella appena trascorsa è stata una settimana difficile per i residenti nel Beneventano: uno sciame sismico di lieve entità per quanto distintamente avvertito dalla popolazione ad ogni terremoto ha gettato un po’ di paura fra i residenti dei comuni della parte alta della Campania. Nella giornata di oggi, ancora due terremoti di entità lieve, segnalati dai sismografi dell’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). Lo scrive FanPage.it

Per il più recente l’epicentro è stato localizzato ad Apollosa in provincia di Benevento alle 10.19 di oggi; scossa è stata di magnitudo 1.6 scala Richter con una profondità di 15 chilometri. Non si registrano danni a cose o persone. Ancora prima, a Teora, in provincia di Avellino, con magnitudo 1.4. Lo scorso 25 novembre una piccola sequenza di eventi tellurici nel Beneventano ha determinato anche la chiusura delle scuole a scopo precauzionale.

Ma perché queste scosse  di terremoto?. Gaetano Sammartino, geologo e presidente Sigea Campania,  nei giorni scorsi ha spiega a Fanpage.it quanto sta accadendo:

Fonte FanPage.it

Exit mobile version