L’attaccante si conferma capocannoniere della B con una splendida doppietta che gli permette di salire a quota 11 centri in campionato. È proprio lui a sbloccare il match dopo 20 minuti, chiudendo un’azione di Nicolussi sul lato destro con un tiro angolato che non dà scampo al portiere.
La formazione di Oddo continua a giocare bene e dopo la mezz’ora trova anche il raddoppio. La firma è di Capone che riceve una palla in area e la infila nel sette con un destro in girata.
Il Pescara non si butta già e nel recupero del primo tempo conquista rigore per un contatto leggero ai danni di Memushaj. Machin accorcia dal dischetto, ma nella ripresa – sempre dagli 11 metri – il Perugia realizza il 3-1 e mette il sigillo sull’incontro. Iemmello spiazza Kastrati e completa la doppietta personale.
TABELLINO
PERUGIA (4-3-2-1): Vicario; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Nzita; Dragomir (72′ Konaté), Carraro, Nicolussi (70′ Falzerano); Capone (64′ Mazzocchi), Bonaiuto; Iemmello. All. Oddo
PESCARA (4-3-2-1): Kastrati; Ciofani, Bettella, Scognamiglio, Masciangelo (71′ Crecco); Busellato (80′ Brunori, Kastanos, Memushaj; Galano, Machin; Borrelli (53′ Maniero). All. Zauri
Ammoniti: Iemmello (PER), Busellato (PES), Bettella (PES), Buonaiuto (PER)
Fonte SkySport