Nella serata di ieri, intorno alle 21, è giunta una telefonata su Centrale Operativa “112” da parte di una 70enne residente a via Salvatore Calenda, la quale lamentava di aver appena subito un furto nella propria abitazione. Immediatamente l’operatore ha disposto la confluenza in zona di tutto il dispositivo dei Carabinieri del Radiomobile e della CIO, che in pochi minuti ha circondato l’area e individuato un soggetto che si aggirava furtivamente, il marocchino 38enne R.N. residente a Napoli.
Immediatamente braccato dai Carabinieri e sottoposto a perquisizione, il malfattore aveva ancora indosso l’oggetto del furto, in particolare un portagioielli (subito riconosciuto dalla vittima) ed un braccialetto “Vasco Live Kom” riconosciuto poiché acquistato dalla figlia in occasione del concerto del noto artista a Roma.
Il malvivente ha provato invano a giustificarsi dicendo di aver rinvenuto gli oggetti nella spazzatura, ovviamente senza convincere nessuno. Prontamente arrestato dai Carabinieri, ha affrontato questa mattina il giudizio direttissimo, ove oltre alla convalida dell’arresto gli è stata applicata la detenzione domiciliare in Napoli.
L’arresto costituisce ennesima prova dell’efficienza operativa del sistema di pronto intervento dei Carabinieri, sempre pronti al soccorso del cittadino. I controlli ad ampio raggio dei militari continuano, a sostegno e tutela dell’ordinato vivere civile.