E cosi, l’uomo, andando in impostazioni proprio di whatsapp ha capito chi potesse essere tra lui e lei…l’altro. E cosi seguendo l’ingenua moglie si è ritrovata dinanzi al fattaccio. Morale? Urla e qualche spintone e ovviamente corsa dall’avvocato per l’avvio della separazione. Fortunatamente la coppia non aveva figli. In molti si sono chiesti, come il marito abbia scoperto la doppia vita della donna. Esiste infatti un trucco, su WhatsApp, che ti consente di scoprire se il partner ti tradisce. A differenza di quanto comunemente si crede, cancellare le chat non consente di eliminare tutte le prove delle conversazioni segrete; queste possono essere riportate a galla anche in un successivo momento.
Vai nel menu di WhatsApp e clicca sulla voce impostazioni. Di lì, clicca su utilizzo dati e archivio, contenente lo storico di tutti i dati delle chat. Clicca poi su Utilizzo archivio. Qui è contenuto un indice – che non può essere cancellato o resettato – con l’indicazione, in ordine decrescente, dei contatti della rubrica telefonica con cui si è scambiato un maggior numero di messaggi, calcolati sulla base dei bytes “utilizzati”. È chiaro quindi che, tanto maggiore è il numero di messaggi e dati scambiati con l’amante, tanto maggiori sono le possibilità che il suo contatto salga in testa alla lista e venga in bella evidenza.
Le cose diventano ancora più complicate quando si è soliti scambiare foto, audio e video perché, come noto, in tali ipotesi vengono impiegati numerosi megabytes. A quel punto, sarà difficile togliere il contatto dalla posizione di vertice, salvo resettare l’intera app. Il che significa che, se il partner dovesse chiederti di mostrargli la lista in questione, dovresti trovare una buona scusa per giustificare la presenza di una determinata persona nell’elenco dei preferiti. Dunque i traditori sono avvertiti…