Site icon Salernonotizie.it

Cerci: da stella del mercato granata a stella cadente

Stampa
Si chiamano Geminidi. Sono le meteore del mese di dicembre. Tra queste c’è anche Alessio Cerci, fermatosi ieri per un nuovo infortunio. Il passaggio da stella del mercato a stella cadente è stato breve. Accolto con entusiasmo, l’ex attaccante di Torino, Milan e Fiorentina è stato aspettato con pazienza. Aveva bisogno di tempo e forse, avranno pensato i tifosi, vale la pena attendere un po’ di più per un calciatore che può fare la differenza. Sono passate settimane, mesi… ma del valore aggiunto non si hanno tracce.

Troppo pochi quei 79 minuti racimolati finora. Contando tutti e quattro gli spezzoni con Benevento, Trapani, Frosinone e Perugia, il numero 7 granata non arriva al minutaggio di una partita intera. Ventura qualche giorno fa è stato chiaro dicendo che Cerci ha bisogno di tempo, aggiungendo che ora il calciatore “ha capito come deve lavorare”. Tutto questo a quattro mesi dall’acquisto che doveva assicurare alla Salernitana il salto di qualità e che invece si ferma ancora.

L’ultimo infortunio interrompe il percorso di recupero di Cerci. I tifosi temono che possa ripetersi quanto già successo con Di Gennaro, Rosina e Foggia. Giocatori importanti sulla carta ma che in campo hanno deluso. Tocca a Cerci dimostrare di non essere solo una meteora a Salerno.

Exit mobile version