Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato le 81 organizzazioni aderenti, per un Natale di prossimità, partecipazione e solidarietà.
Il presidente Agostino Braca, insieme ai componenti del Comitato Esecutivo, ha illustrato gli obiettivi dell’azione e il calendario degli appuntamenti ringraziando tutti i volontari che con il loro impegno e spirito di servizio daranno un nuovo senso al periodo natalizio.
Momenti che, come detto, hanno il fine di contribuire a creare le condizioni per migliorare la qualità della vita delle nostre comunità, più ancora che con una serie di iniziative diffuse sul territorio – certamente importanti occasioni d’incontro e confronto – attraverso il rafforzamento di quei legami di prossimità che, purtroppo, tendono sempre più a sfaldarsi in questi tempi frenetici.
La presentazione delle Micro Azioni Natalizie non poteva che essere celebrata il 5 dicembre giornata mondiale del volontariato, in questo modo abbiamo voluto onorare questo importante appuntamento internazionale.