Per uno degli organizzatori, «questa piazza è una bellissima prova di partecipazione, che è uno dei nostri principi fondamentali. Poi c’é il rispetto, quello che troppo spesso vediamo essere assente in certa politica. Noi siamo contro l’odio e contro chi al dialogo contrappone violenza fisica e verbale. E qui, in qualche modo, stiamo facendo politica».
Contro il sovranismo e le politiche promosse dal leader della Lega Matteo Salvini, le sardine – senza simboli né bandiere di partito (solo «tante splendide sardine colorate e personalizzate») – intendono contrapporsi a chi «fomenta odio e discriminazioni»: «Dimostreremo così quello che siamo realmente: accoglienti, creativi e solidali. E i valori che vogliamo difendere».
Tra i brani cantati in piazza «Bella ciao», «La libertà» di Giorgio Gaber
Sfigati e fancazzisti dalla pancia piena che si atteggiano a pseudo rivoluzionari con i soldi di mamma e papa…….dopo apericena,cena e cannetta digestiva…..Salerno si lega….eccome!!!!!
i sardine non so buone nemmeno per pescare perche’ fetono,jat’ a fatica’
I trash intellettual da bar d elite…..vi piglierei a pesce marcio addosso….quello che puzza….
Ma le sardine entrano nei cuoppi????penso proprio di sì capisc a me
Salvini asfalta queste zecche sociali…facciamogli un culo cosi'( )…Italia agli Italiani !
Andate a lavorare …pseudo figli di famiglia….una festa della unità sotto le luci d’artista…radical chic di provincia …a lavorare …
Non c’è che dire, veramente in tantissimi, piazza gremita…ahahahahahah.
Complimenti! Il futuro siete voi!
O PARTIGIANO PORTALI VIA!!!
Che accozzaglia apolide! Mi sa che siete un pò confusi….
Mi son alzato
O bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao
Una mattina mi son alzato
E ho trovato l’invasor
O partigiano, portami via
O bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao
O partigiano, portami via
Ché mi sento di morir
O partigiano
Morir
Ciao, ciao
Morir
Bella ciao, ciao, ciao
O partigiano
O partigiano
Bella ciao, ciao, ciao
E se io muoio da partigiano
O bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao
E se io muoio da partigiano
Tu mi devi seppellir
E seppellire…
Mettetteci la faccia quando commentate..sti bust i munnezz
Che ridicoli…scendere in piazza con quattro tossici e profughi
Il mio profondo sud ha bisogno di cose concrete e non di sardine siggilate in scatolette
Bella ciao lo dici a tua sorella
Per tale movimento non mi esprimo, ne ho visti troppi in questi ultimi 25 anni, girotondini, popolo viola, forconi, grillini, pippini…tutti partiti con i migliori propositi, poi finiti come sono finiti, ossia dissolvendosi o politicizzandosi e spersonalizzandosi grazie a masanielli incapaci o capacissimi furbetti.
Resto a guardare…ma non mi scaldano..
solo in Italia si vedono ste cose, manifestazioni contro l’opposizione!!!
Una sola parola…. RIDICOLI
per essere democratici oltre a essere anitifascisti bisogna essere anche anti comunisti ma le sardine sono intolleranti comunisti
Ciao max, io le uso per pescare, ….sono micidiali per i tonni come te.
Adesso scusa , ho mal di pancia , vado un attimo al salvini
4 GATTI ROSSI…VERGOGNATEVI…IL MONDO VA A ROTOLI PER LA VOSTRA IGNORANZA 20 PERSONE AMMASSATE NELL’ OBBIETTIVO DELLA CAMERA PER SEMBRARE 6000 HAHAHAHHAHAHHAHAHAHAAAHAAAHAHAAHAAHAAAAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAH FALLITE ZECCHE
Come vi siete organizzati? 20 di voi ognuno ha portato 7/8 parenti e qlualcuno ha avuto pure il +1 per la fidanzata? Hahahahaha Salvini riempie le piazze perché lotta per gli ITALIANI, per i nostri diritti nel mondo, per difendere i nostri confini che ormai sono un utopia, voi che fate? I ca**oni che nn siete altro? Gli italiani veri stanno riscoprendo il senso del patriottismo grazie anche a Matteo che lo sta ritirando fuori e voi verrete ricordati solo come dei buffoni vestiti da pesce hahahahaha complimenti siete entrati nella Storia
ma come si fa ad essere piu stupidi di tal granatiere??? uno anonimo che accusa altri di essere anonimi… è indicativo dell elevato livello intellettivo di queste specie ittiche
dopo aver letto il formisano e l’accusa a salvini per le politiche “liberal-capitaliste” ho smesso di leggere, come balla era già troppo grossa così… che tristezza vedere tante menti plagiate dalla finta sinistra capitalista. TUTTE le riforme in senso capitalistico e per lo smantellamento dello STATO sono state fatte dal centro sinistra, con il famigerato dei benedetti capitali all’estero, boia di tutte le imprese sane e pubbliche italiane. Salvini non ha nulla di capitalista, tutt’altro, proviene dal partito comunista, è storia! Ed oggi è tra i pochissimi che parlano del popolo e al popolo, mentre le sinistre finte fanno filosofia oppure stanno nei salotti buoni con la erre moscia..
Le sardine? che dire, Celentano diceva in una canzone “una lotta è sempre un buon passatempo”! ancor piu quanto ha la presunzione di essere democratica e a costo zero: una passeggiata a pancia piena fa sempre bene.
L’inutilità di questa gente e pure di tanti commentatori qui? ve la spiego in due parole: non hanno un programma, ma solo un nemico da abbattere, salvini (prima era berlusconi, prima ancora craxi, andreotti etc..) dopodiché tornano ad dessere presi in giro dalle finte sinistre, che pena.
E vogliamo parlare della violenza e della prevaricazione di questi individui di sinistra? mahh
Non è che ci fosse bisogno di ulteriori dimostrazioni ma ecco i fascio-salvinioti che fanno quello che sanno fare meglio, gettare fango, diffamare, insultare e, sopratutto, odiare.
Persone per bene e dubbiosi, leggete e prendete nota, ecco quello a cui si andrebbe incontro.
HAHAHA, “il patriottismo”… ma se questi fino al 2015 hanno organizzato la festa dei popoli padani…
Ma quale partito comunista, stava in una corrente del Parlamento della PADANIA che si chiamava “Comunisti Padani”. Almeno studiate, non dico assai. Oppure andatevene in Padania, lì è impossibile che vi raccontino quanto male hanno fatto al sud questi soggetti, assieme ai compari “liberisti” coi quali venivano eletti.
“In un’intervista rilasciata nel 2015 infatti la Ieluzzi raccontò che al momento del taglio della torta lo sposo cominciò a cantare a squarciagola cori antimeridionali, sostenuto dagli amici di partito e fischiato rabbiosamente dai parenti di Fabrizia”. Fabrizia è l’ex-moglie pugliese del nostro amico.
Ma magnatavell i sardin ca so bon
Sit na band
Dite di essere un movimento apolitoco, ed attaccate la destra che nemmeno governa in questo momento. Dite di non avere bandiere, quando poi cantate bella ciao, canzone dei partigiani utilizzata dall’estrema sinistra (e non).
Siete apolitici oppure no? Perchè dimostrate il contrario.
Una cosa è non essere dalla parte delle “sardine”, un’altra è essere infame come quasi tutti coloro che da meridionali votano lega lombarda. Mi prudono le mani, bastardi.
“scegliete”, la violenza sta solo in voi di sinistra, basta leggere il commento del nazista 15:30, kapò di chiara fama.
Poi che dire? una manifestazione contro l’opposizione non si vede facilmente! forse questi pescetti in decomposizione non sanno che al governo ci stanno altri.
09:22 ma ci sei o ci fai??! sei da ospedale psichiatrico! uno che afferma che Salvini non era comunista ma “stava in una corrente .. che si chiamava Comunisti Padani” è il massimo della stupidità! e accusa altri di essere ignoranti…. quindi secondo te uno che fonda un partito che chiama “comunisti padani” sarebbe cosa???! un democristiano o un monarchico in incognito??!??! sei la prova della stpidità delle sardine e di questi movimenti “contro”, che sono contro pure chi non sta al governo, mentre invece chi sta al governo svende l’italia come sempre, portandola sempre piu verso il capitalismo! bei risultati che raggiungete voi della pseudosinistra col capitale nascosto, non c’è che dire.
09:36 e che ce ne frega di una festa privata di quattro anni fa? tra l’altro di sfottò ce ne sono da tutte le parti, cava-salerno, nocera-salerno, salerno-napoli, terroni-polentoni, fiorentini-pisani, pompeiani-noceresi… Voi non sapete distinguere un programma politico nel complesso, da parole e slogan del momento.. Che pena che fate, state attaccati ancora a “quello trent’anni fa mi ha detto una parolaccia, e io nonn gioco piu con lui” ! ma crescete! il mondo è molto piu grande di quello che pensate, e gli interessi in gioco sono ben maggiori di una parola detta da qualcuno decenni fa.
In altre parole, se a livello mediatico si combatte il cosiddetto sovranismo (e vi ricordo che esiste anche quello di sinistra) è perchè le multinazionali vogliono fare affari indisturbate senza dover chedere permesso allo Stato di turno, come se fosse tutta roba loro..
Detto questo, posso capire la manifestazione in Emilia, regione globalmente ben amministrata e sotto elezioni, ma da qui ad allargare il discorso all’Italia e al mondo ce ne passa. La politica buona per un comune non è per forza buon per uno Stato, sono cose diverse.