Terremoto a Napoli: scossa nella notte con epicentro a Pozzuoli

Stampa
Un forte boato e un lungo sussulto svegliano bruscamente gli abitanti della zona flegrea. Il terremoto, con epicentro nella zona del Pisciarelli di Agnano, valutato di magnitudo 2.8 ha avuto una profondità di soli 1.8km è stato quindi avvertito con grande energia in superficie, si tratta del sisma il più forte da quando a Pozzuoli la terra ha cominciato a salire di nuovo dopo la crisi degli anni ’80. 

E’ durato diversi secondi e si è sentito in tutta la provincia, non soltanto nelle aree strettamente vicine alla solfatara e a Pozzuoli. Segnalazioni da tutta la città, dal Vomero a Posillipo, dai quartieri di Fuorigrotta e Bagnoli a Quarto, Monteruscello, Bacoli, Licola. Il sisma è stato rilevato persino dai sensori del Matese. Alcune repliche di minore energia hanno seguito l’evento principale. Non si segnalano danni ma solo un grande spavento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.