Il Porto è un’infrastruttura fondamentale per la città di Salerno e per tutto il territorio provinciale.
Lo scalo è diventato uno dei più efficienti del Mediterraneo e la sua crescita ha consentito di creare opportunità lavorative uniche per tanti giovani e famiglie della nostra comunità.
Nel corso di un incontro con il Presidente dell’AdSP Mar Tirreno Centrale, Pietro Spirito, il Segretario Generale, Francesco Messineo, i principali operatori e rappresentanti sindacali del Porto, abbiamo discusso delle criticità e delle opportunità per il futuro.
I lavori di ammodernamento infrastrutturale che aspettiamo da anni – l’ampliamento dell’imboccatura, il dragaggio dei fondali e la riqualificazione delle banchine – prenderanno il via agli inizi del prossimo anno.
Permetteranno di essere ancora più competitivi nel mercato globale e di rispondere alle attuali esigenze del trasporto marittimo internazionale.
Dobbiamo andare avanti, infine, anche nella realizzazione del Parcheggio multipiano, che consentirà di creare nuovi spazi e opportunità per gli operatori del settore.
Insomma, un confronto costruttivo da cui è emersa una sinergia decisiva per il rilancio del Porto di Salerno nei prossimi mesi e anni, a tutela dello sviluppo e del lavoro nel nostro territorio. Lo ha dichiarato il parlamentare del PD Piero De Luca stamane a Salerno.