Scortata da 300 tifosi, molti provenienti dai club del nord i granata proveranno ad invertire la marcia negativa lontano dall’Arechi: quattro sconfitte nelle ultime quattro gare (Venezia, Pisa, Cremonese e Juve Stabia).
L’ultimo successo il 29 settembre a Livorno 2 a 3 con rete finale di Djuric. Un po’ per scaramanzia, un po’ per necessità Ventura, che in avanti ha gli uomini contati, si affida al bosniaco per scardinare una delle migliori difese del torneo
Avanti con il 3-5-2 ma le novità sono soprattutto sulle corsie esterne. Lopez va in panchina e Jaroszynski sarà il quinto a sinistra con Lombardi a destra. In mezzo Di Tacchio, Akpa Akpro e Kiyine mentre in panchina si rivede Dziczek tra i convocati. In difesa confermato Billong al posto di Migliorini con Karo e la sorpresa Pinto dinanzi a Micai. In attacco Giannetti affiancherà l’ariete Djuric.
Cittadella con Paleari tra i pali, Ghiringhelli, l’ex granata Perticone, Adorni e Benedetti in difesa; Vita, Iori e Branca in mediana con D’Urso dietro a Diaw e Rosafio. Arbitra Rapuano di Rimini.
LE FORMAZIONI
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Benedetti; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Diaw, Rosafio. A disposizione: Maniero, Mora, Camigliano, Bussaglia, Proia, Panico, Rizzo, Luppi, Frare, Gargiulo, Pavan, Celar. All. Venturato.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Pinto; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Kiyine, Jaroszynski; Giannetti, Djuric. A disp: Vannucchi, Migliorini, Lopez, Firenze, Jallow, Gondo, Cicerelli, Kalombo, Maistro Dziczek. All. Ventura.
Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini (Soricaro/Ruggieri). IV uomo: Tremolada
AGGIORNAMENTI SALERNITANA TWITTER