Site icon Salernonotizie.it

Sanità, stop commissariamento può risolvere problema tetti di spesa

Stampa
La fine del commissariamento sblocca l’aumento del budget e potrà risolvere il problema dei tetti di spesa per gli esami convenzionati. Lo scrive Il Mattino.

«Elimineremo l’emergenza del mese di blocchi a visite ed esami convenzionati per l’esaurimento dei tetti dei spesa». Ad annunciarlo è il governatore Vincenzo De Luca, nel corso del consueto appuntamento su LiraTv del venerdì, che lascia intravedere, come già anticipato da Il Mattino qualche settimana fa, la possibilità di rivedere i finanziamenti alle strutture accreditate e di aumentare i volumi massimi di prestazioni, rendendoli più vicini alle reali esigenze, così come chiesto a più riprese dai centri privati.

A questo poi, si aggiungerebbe anche una rimodulazione dei periodi di monitoraggio, che passerebbero dall’attuale riparto trimestrale a quello a sei mesi o addirittura tornare a quello annuale.

Il blocco delle visite e degli esami convenzionati colpisce soprattutto le fasce più deboli, rendendo ancora più elevato il rischio di un rinvio delle cure per l’impossibilità a pagare l’intero importo delle prestazioni necessarie.

Exit mobile version