Site icon Salernonotizie.it

Quota cento, è boom di richiesta di pensionamento al Comune di Salerno

Stampa
Boom di richieste, per il pensionamento anticipato con Quota100, al Comune di Salerno. In questi giorni, infatti, molti dipendenti comunali hanno richiesto il pensionamento anticipato, grazie alla misura varata dal precedente governo giallo verde che consente l’uscita anticipata dal mondo del lavoro per tutti coloro che vantano almeno 38 anni di contributi con un’età anagrafica minima di 62 anni. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

Tra pensionamenti anticipati ed effettivi, sono sempre bene di meno i dirigenti e dipendenti in servizio. A risentirne sono gli uffici, costretti a chiudere a causa della mancanza di personale, come accaduto per l’ufficio del settore politiche sociali e anagrafe di Fratte che si ritrova ancora chiuso dopo diversi mesi.

Solo pochi mesi fa, infatti, si contavano circa un centinaio di pensionamenti con Quota100 ma ad oggi il numero è destinato a crescere, inevitabilmente. Fino ad ora numerose sono state le richieste di istituire bandi per l’assunzione di personale che possano riempire il vuoto lasciato dai pensionati.

fonte Le Cronache

Exit mobile version