Bimbi disabili, le cure restano negate. La denuncia di Villa dei Fiori

Stampa
Cure negate o ridotte ai bambini disabili. «Più della metà dei centri di riabilitazione hanno esaurito il tetto assegnato». A denunciarlo su Il Mattino oggi in edicola la casa di cura Villa dei Fiori di Nocera Inferiore, che evidenzia come a oggi siano già 17 le strutture accreditate che hanno terminato il budget messo loro a disposizione, coinvolgendo nel blocco alle prestazioni diverse centinaia di piccoli salernitani.

L’Asl di Salerno ha un budget inferiore alla media della Campania: mentre la media di spesa pro-capite regionale è di 37,78 euro, per l’Asl di Salerno è di 33,19 euro e per alcuni distretti, come il 60, è ancora inferiore, 26,70 euro. Se l’Asl avesse una media pro-capite pari a quella regionale avrebbe circa cinque milioni in più.

La speranza, per il prossimo anno, è che l’uscita dal commissariamento della Sanità campana possa aiutare a una revisione degli stanziamenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.