La perquisizione è stata estesa ad un piccolo locale di 6 mq posto sempre nella stessa strada ed usato dall’uomo. Al suo interno su un precario soppalco, è stato trovato un ordigno esplosivo avvolto in fogli di spugna e nascosto in una scatola di cartone.
L’ordigno di forma cilindrica e di dimensioni rilevanti del peso di circa 400 grammi era dotato di una miccia lunga circa 25 centimetri, con ritardo di cartone. Gli Agenti hanno dovuto evacuare la zona limitrofa al piccolo locale adottando tutte le precauzioni necessarie, impedendo il transito di persone e veicoli e facendo intervenire sul posto l’artificiere anti sabotaggio della Polizia in servizio presso la Questura di Salerno.
Dopo un’accurata analisi, l’artificiere ha fatto rimuovere l’ordigno esplosivo affidandolo ad una ditta specializzata per la custodia in vista delle successive perizie tecniche. Per le sue caratteristiche è stato classificato come un ordigno con una potenzialità lesiva con effetto micidiale e distruttivo.
Il 59enne, D.R.M. le sue iniziali, è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari mentre sono in corso ulteriori indagini per verificare la provenienza dell’ordigno sequestrato.
tanta storia pe na cepolla