A rispondere, in una nota congiunta, sono il coordinatore regionale ed il dirigente nazionale di Forza Nuova, Ivano Manno e Valerio Arenare: “Altro che laicità della scuola, si tratta di un vero e proprio atto di sudditanza nei riguardi degli stranieri e delle loro culture. Purtroppo si sta radicando in regione un deteriore atteggiamento volto a cancellare progressivamente le tradizioni, tra cui la messa di Natale rientra a pieno titolo; tutto per non urtare la presunta sensibilità degli immigrati, cui invece viene lasciato ampio margine di manifestazione religiosa e culturale.
È piuttosto grave che a farne le spese siano dei bambini, tanto più in una scuola, luogo di educazione per antonomasia; in cui, purtroppo, va sempre più diffondendosi una cultura di sottomissione allo straniero e di rinnegamento della propria identità, valore che invece è fondamentale per la crescita delle nuove generazioni”.
il solito modo di presentare gli articoli, giusto per relegare “il cattivo” tutto da una parte opposta alla propria. Nello specifico non è solo fn ad essere contrariato ma tantissime altre persone pure a sinistra, sappiatelo, ma non conviene dirlo, altrimenti viene a rompersi il giocattolo destra-sinistra, buoni-cattivi, belli-brutti. Sappiate pure che il giorno in cui l’uomo non avrà piu religione, qualunque essa sia, tornerà ad essere un sub-animale! meno degli animali, i quali hanno a loro modo una forte legame con quello che noi chiamiamo religione
Perché quelli di forza nuova vanno tuuttti regolarmente a messa??