Di Tacchio e Akpa Akpro, infatti, lamentano entrambi qualche problemino muscolare e, per questo motivo, restano in preallarme Dziczek (sarebbe l’esordio dal primo minuto per il polacco che ha finalmente rotto il ghiaccio in casa del Cittadella) e Odjer (sparito dai radar da qualche settimana).
La Salernitana giocherà con il 3-5-2 e il compito di conferire imprevedibilità e qualità alla manovra spetterà principalmente al rientrante Firenze ed agli esterni, che saranno Lombardi e Kiyine. Da loro le punte, Djuric e Jallow, attendono rifornimenti costanti nell’arco del match. Karo, Migliorini (preferito a Billong) e Jaroszynski, invece, avranno il compito di mettere il bavaglio a Simy e soci, nella speranza di riuscire (dieci mesi dopo l’ultima volta) a mantenere inviolata la porta di Micai in una gara interna.
Per i granata, che subiscono reti da 11 gare di fila, sarebbe già un punto di partenza importante per cercare di riconquistare l’Arechi. Ricapitolando, la Salernitana si schiererà con Micai tra i pali; terzetto difensivo con Karo, Migliorini e Jaroszynski; Lombardi e Kiyine sulle fasce; Akpa Akpro (oppure Odjer), Di Tacchio (oppure Dziczek) e Firenze in mediana; Djuric e Jallow in avanti.