Vertenza Salerno Pulita, intesa Comune-sindacati: no espulsioni
Vertenza Salerno Pulita, intesa tra Comune e sindacati: «Nessuna espulsione, saranno garantiti tutti i posti di lavoro». Importanti novità dall’incontro convocato dal sindaco di Salerno, Enzo Napoli, con i rappresentanti delle sigle sindacali che avevano chiesto un faccia a faccia sul futuro della società in house, in particolare relativamente ai posti a rischio. Insieme al primo cittadino, hanno partecipato al confronto gli assessori Savastano e Della Greca e l’amministratore unico della società, Sardone. Grande enfasi è stata posta sugli operatori del settore delle pulizie negli uffici giudiziari, la cui commessa non sarà rinnovata, ma anche sul full time per gli ex lavoratori interinali e delle società cooperative e il rinnovo della convenzione tra Comune e Salerno Pulita. «Dall’incontro sono emerse risposte importanti – afferma Angelo Rispoli, segretario della Fiadel – Nessuna unità verrò espulsa, ma garantita all’interno di Salerno Pulita e nel medio termine, dopo il rinnovo della convenzione, sarà sanato il problema delle ore, con il full time per tutti. Come sindacato terremo alta l’attenzione e ci aspettiamo che gli impegni presi dal Comune abbiano un seguito. Salerno Pulita e i suoi operatori non sono un peso né un costo per i cittadini, ma un investimento per garantire servizi essenziali in un settore come l’igiene urbana».
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Tutti i raccomandati a casa e nuovo bando serio