Site icon Salernonotizie.it

“Natale al Museo”: visite gratuite, panettoni e canti natalizi

Stampa
Cultura, bontà e solidarietà si fondono nel segno dello spirito natalizio, il 15 dicembre, a partire dalle ore 17, presso il Museo della Scuola Medica Salernitana di via Mercanti, a Salerno. Tutto pronto, infatti, per “Natale al Museo”, l’iniziativa festosa organizzata dalla cooperativa sociale Galahad, con il patrocinio del settore Politiche Sociali del Comune di Salerno e della Fondazione Scuola Medica Salernitana.

Eccezionalmente, sarà possibile visionare gratuitamente i video sulla Scuola Medica Salernitana, nella sala che ospiterà elfi in carne ed ossa pronti a promuovere i gadget natalizi realizzati dai giovani del Centro per la Legalità di Matierno, nonché le opere ceramiche dei detenuti ospiti della Domus Misericordiae di Brignano, tra canti natalizi e sorprese.

In particolare, a emozionare i presenti, il flash mob del coro gospel di Galahad guidato dal maestro Manuel Fernandez che si esibirà, a sua volta, nel corso della serata. Non mancheranno momenti di dolcezza, con gli squisiti assaggi dei panettoni artigianali donati dalla storica Pasticceria Romolo di Salerno che faranno leccare i baffi a tutti i presenti.

Un’iniziativa che mira a far vivere il vero senso del Natale, tra gioia e sorrisi, guardando al prossimo e offrendo una possibilità a chi ha vissuto momenti di difficoltà. Attraverso delle donazioni, infatti, sarà possibile avere i lavori in ceramica e i prodotti sartoriali e di oggettistica esposti, il cui ricavato sarà devoluto interamente alle attività benefiche portate avanti dai volontari. L’appuntamento, dunque, è per domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 17, presso il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana di via Mercanti: l’ingresso è gratuito.“

Fonte SalernoToday.it

Exit mobile version