Site icon Salernonotizie.it

Salernitana obbligata a vincere: la classifica ora è preoccupante

Stampa
La Salernitana prova a scacciare la crisi contro il Crotone all’Arechi dopo il ko a Cittadella, dove Ventura ha notato «cose mai viste nella mia carriera ed ero molto deluso».

Recuperato capitan Di Tacchio che giocherà in mezzo con Akpa Akpro mentre in difesa rientra Migliogini. In avanti Djuric e Jallow.

Kiyine in panchina con Firenze al suo posto come mezzala mentre a sinistra andrà Cicerelli con Lombardi dalla parte opposta. Sono alcune delle novità di formazione scandite dalla solita emergenza.

Molti dei possibili titolari, infatti, scenderanno in campo stringendo i denti. È il caso di capitan Di Tacchio e dell’ivoriano Akpa Akpro. «Puntualmente arriviamo alla viglia di una partita con delle verifiche da fare: una strage così non me la ricordo in tutta la mia carriera di allenatore – spiega – Sistematicamente ne recuperiamo uno e ne perdiamo quattro. Giannetti stava benissimo e martedì si è fermato (neppure convocato come Cerci, nda).

Si giocherò in un Arechi semi deserto. I granata giocheranno conoscendo i risultati di Cremonese col Perugia e Cosenza – Pordenone.

I risultati: Chievo-Juve Stabia 2-3 (giocata venerdì); Ascoli-Cittadella 1-0, Frosinone-Pescara 2-0, Venezia-Spezia 0-0, Virtus Entella-Empoli 2-0 Livorno-Benevento 0-2; oggi Cosenza-Pordenone, Cremonese-Perugia, Salernitana-Crotone (ore 21); domani Trapani-Pisa.

La classifica: Benevento punti 37; Frosinone 26; Pordenone, Virtus Entella e Cittadella 25; Chievo e Ascoli 24; Perugia 23; Crotone 22; Pescara ed Empoli 21; Pisa e Spezia 20; Venezia e Salernitana 19; Cremonese e Juve Stabia 17; Cosenza 14; Trapani 13; Livorno 11.

SALERNITANA – CROTONE Stadio Arechi ore 21

SALERNITANA (3-5-2); Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Firenze, Cicerelli; Djuric, Jallow

In panchina: Vannucchi; Russo, Billong, Pinto, Lopez, Odjer, Kiyine, Dziczek, Kalombo, Gondo

Allenatore: Ventura

CROTONE (3-5-2); Cordaz; Golemic, Spolli, Gigliotti; Molina, Messias, Barberis, Crociata, Mustacchio; Simy, Vido

In panchina: Evan’s, Rutten, Marrone, Nalini, Bellodi, Gomelt, Mazzotta, Festa, Figliuzzi, Curado, Cuomo

Arbitro: Aureliano di Bologna

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA 1919

Exit mobile version