Ancora una volta a ribellarsi alle verifiche da parte delle autorità sono dei venditori ambulanti stranieri, in questo caso un gruppo di individui di nazionalità senegalese, intervenuti per respingere i finanzieri che avevano “osato” fermare un connazionale impegnato nella vendita di merce palesemente contraffatta.
L’episodio a cui si fa riferimento si è verificato durante la serata di ieri, sabato 14 dicembre, nelle vicinanze di corso Garibaldi, in una città densamente popolata da residenti e turisti, attirati dai mercatini di Natale e dalla manifestazione Luci d’Artista.
Nel marasma generale anche una pattuglia di uomini della locale guardia di Finanza in borghese, a bordo di un’autovettura sprovvista di insegne e lampeggianti così da rendere possibile in qualunque momento la realizzazione di un blitz ed evitare che i sospetti potessero dunque allontanarsi alla vista di elementi distintivi della categoria.
Nel loro mirino è entrato un venditore ambulante senegalese irregolare, in possesso di merce contraffatta, che è stato fermato e sottoposto ad un immediato controllo. Dopo aver verificato gli oggetti in vendita, i militari hanno provveduto alla fase successiva, ovvero la confisca, un’operazione, questa, che ha scatenato la furia degli altri ambulanti extracomunitari, connazionali del venditore fermato.
fonte Il Giornale.it
finchè non succederà come in zona rimini che ci sono aree in cui la polizia e la gente del posto non entrano piu..