Manifestazioni come questa sono la testimonianza di un impegno che si fa nelle strade, nelle piazze, a favore della comunità e, come in questo caso, dei più piccoli. Un impegno che portiamo avanti no solo in occasione del Natale, ma tutto l’anno, perché l’attenzione al territorio e ai più deboli non può accendersi solo in alcuni momenti: è una sfida che dobbiamo raccogliere e affrontare ogni giorno.
Sono stati raccolti una decina di giocattoli e libri, che potranno coprire tutto il reparto. Prima di Natale consegneremo ai bimbi i doni. L’auspicio quindi è che sia la prima di una lunga serie e soprattutto che vi sia una sempre maggiore partecipazione da parte dei cittadini e delle istituzioni”. Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Fiorella Zabatta, responsabile regionale delle Donne Verdi.
“Voglio ringraziare, a nome delle donne Verdi di Pagani, tutti coloro che stamattina hanno donato un giochino o un libro per i bambini del reparto pediatrico dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, nella speranza che ciò possa rendere un po’ meno pesante questo momento per loro difficile. Siamo sempre in prima linea a fianco dei più deboli: il cuore e la passione viaggiano insieme sempre”. Lo ha affermato Sofia Esposito, membro del coordinamento delle donne Verdi regionale e responsabile di Pagani.