Site icon Salernonotizie.it

Domenica di caos a Salerno, il Sindaco: «Colpa della partita alle 21»

Stampa
«Avevamo supplicato la Lega calcio di rinviare o posticipare la partita ma ci è stato risposto che motivi economico finanziari non era possibile dilazionare l’inizio della partita». Così il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli giustica il caos e il traffico che si sono registrati nella città capoluogo durante il fine settimana passato. Di fatto, soprattutto nella giornata di domenica la città capoluogo ha vissuto momenti di puro caos.

La colpa – a detta del primo cittadino – sarebbe imputabile proprio al match casalingo Salernitana – Crotone che ha visto l’arrivo in città di numerosi pullman che andavano ad aggiungersi a quelli turistici in arrivo per la kermesse natalizia Luci d’Artista. Lo scrive Erika Noschese su Le Cronache oggi in edicola

«Spiazzali pieni, bus in arrivo che non sapevamo sistemare ed è stato un momento di pura criticità», ha spiegato il sindaco Napoli che parla di una situazione tenuta, tutto sommato, «sotto controllo», anche grazie al lavoro della polizia munipale e le forze dell’ordine.

«Per il resto va da sé che una kermesse come Luci d’Artista che attrae migliaia e migliaia di turisti e visitatori naturalmente crea qualche disagio – ha aggiunto il numero uno di Palazzo di Città – Noi chiediamo la collaborazione, consapevolezza e pazienza ai nostri concittadini perchè è una kermesse che muove l’economia, crea possibilità all’interno della città ed è una cosa che serve a Salerno, non solo nell’immediato ma come proiezione futura».

Intanto, anche il fine settimana appena trascorso ha fatto registrare un vero e proprio boom di presenze con turisti e cittadini che hanno inondato la città come. Uscite differenziate disposte dall’amministrazione comunale per far fronte all’elevato numero di presenze, con per corsi pedonali prestabiliti per evitare disagi.

Tantissima gente sui corsi principali, come il lungomare o Piazza Cavouri, dove sono stati posizionati dei telescopi dal Centro Astronomico Neil Armstrong, i quali hanno permesso ai cittadini di ammirare le stelle. Il tutto ovviamente accompagnato da traffico e lunghe code, come sempre accaduto soprattutto nei week end.

Fonte Le Cronache (di Erika Noschese)

Exit mobile version