Site icon Salernonotizie.it

Sblocco scorrimento graduatorie concorsi, Piero De Luca soddisfatto

Stampa
“Una buona notizia! Il Senato ha approvato in #LeggediBilancio la norma contenuta nella mia Proposta di Legge, volta ad abrogare il famigerato comma 361, dell’articolo 1, della Legge 2018, n. 145, e sbloccare così lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi pubblici. Grazie alla Senatrice Caterina Bini e al Capogruppo Andrea Marcucci per aver portato avanti questa battaglia”. E’ quanto afferma in un post su Facebook il deputato salernitano del PD Piero De Luca. 

“Si cambia tutto! – continua – Le graduatorie approvate nel 2018 e 2019 saranno efficaci per tre anni dalla data di approvazione, mentre le graduatorie di tutti i futuri concorsi pubblici avranno una validità generale di DUE ANNI.

“Finalmente, grazie all’impegno forte e determinato del PD, riusciremo a raggiungere tre obiettivi fondamentali: assicurare l’adeguata, necessaria, flessibilità nel ricambio generazionale delle P.A.; colmare rapidamente e con minori costi i vuoti di pianta organica creati da Quota 100; semplificare e accelerare l’ingresso dei nostri giovani nel pubblico impiego”.

“Difenderemo questa previsione anche nella prossima lettura alla Camera. Intanto – conclude – rivendichiamo con orgoglio un primo risultato straordinario, che consentirà di fornire un sostegno concreto alle Amministrazioni italiane e di assicurare una speranza di futuro a tante ragazze e ragazzi nel nostro Paese”.

Exit mobile version