Inoltre, il centrocampista polacco è rientrato da poco a disposizione dopo l’infortunio che lo ha bloccato per qualche settimana, frenandone anche il processo di crescita e di miglioramento intrapreso nel corso degli allenamenti con la squadra. La prima parte di stagione non i è rivelata per Dziczek particolarmente fortunata.
Il tecnico ha aspettato diverse giornate prima di affidargli la maglia da titolare, per dargli la possibilità di inserirsi al meglio nel sistema e per prendere confidenza con la serie B italiana. Il nazionale polacco stava per essere gettato nella mischia in occasione dell’undicesima giornata, contro l’Entella, ma com’è ormai noto, si è poi infortunato nel corso del riscaldamento all’Arechi, finendo così ai box per qualche tempo.
La sua chance è poi finalmente arrivata la scorsa settimana, quando Ventura ha deciso di inserirlo al Tombolato con il Cittadella, quando però ormai la situazione era già compromessa. Il debutto dal primo minuto è arrivato poi domenica scorsa contro il Crotone.
Ventura ha deciso di schierarlo assieme a Di Tacchio, che nel frattempo in queste settimane ha dovuto cantare e portare la croce, svolgendo anche compiti a lui poco congeniali. L’inserimento al centro della mediana del regista polacco dovrebbe anche agevolare per certi versi l’ex dell’Avellino. Il tecnico è apparso anche soddisfatto dalla prova offerta dai due. Ora Dzcizcek è pronto per concedere il bis.
Commenta