L’accusa a carico di Salvini
Per il Tribunale dei Ministri di Catania Matteo Salvini avrebbe abusato del suo potere privando della libertà 131 persone che si trovavano a bordo della Gregoretti.
Migranti, Salvini: “Sarei colpevole di reato di sequestro di persona, rischio fino a 15 anni di carcere” Mostrando la lettera con la richiesta di autorizzazione a procedere, Salvini ha rivelato di essere indagato per sequestro di persona per l’episodio della nave Gregoretti.
“Mi è arrivata questa. Sarei colpevole di reato di sequestro di persona aggravato per aver privato della libertà personale 131 immigrati presenti sulla nave Gregoretti. Rischio fino a 15 anni di carcere. Questo è il più grave […].
Ritengo che sia una vergogna che un ministro che ha difeso i confini del suo Paese possa essere processato per essersi occupato della sicurezza dei suoi cittadini […]. Mi spiace che tribunali italiani, oggi intasati, debbano perdere tempo per indagare un ministro che ha fatto quello che gli italiani gli hanno chiesto di fare”.
“È una vergogna. Vorrei sapere quanto queste indagini costano al popolo italiano. Quanto costano gli uomini ed il tempo sottratti alle indagini vere su criminali veri”, dice il leader della Lega arrivando a un evento di Confapi riferendosi all’ultima inchiesta che lo riguarda.
“Il fatto che io rischi anni di carcere per aver difeso i confini del mio paese mi fa dire che in Italia c’è un problema”.
Il caso della nave Gregoretti
I fatti risalgono allo scorso 27 luglio, quando la Gregoretti si trovava nel porto militare di Augusta con oltre cento migranti a bordo. Il via libera allo sbarco sarebbe arrivato solo in data 31 luglo, in seguito al raggiungimento di un accordo con Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo e Vaticano per la redistribuzione delle persone che si trovavano sul pattugliatore della Guardia Costiera.
e sarebbero pochi. Per il danno che ha fatto e fa ancora alla Nazione, meriterebbe l’ergastolo
… però un paio di settimane su un canotto, al largo ….!
orietta, nn ti preoccupare stanno già risolvendo, eventualmente ci sta gino il cacchio con la capra delle 19 a provvedere. gino il cacchio, quale sarebbe il danno alla nazione?? bloccare dei CLANDESTINI è un danno??? se non mi dici UN SOLO PAESE in cui si entra liberamente da clandestini, allora sei un cretino farabutto! ok? aspetto
Il danno sono i 6 miliardi di interessi pagati sul debito pubblico causa le continue stronzate sparate da questo montanaro nullafacente.Lo spread nel periodo in cui era al governo è stato sempre sopra i 200 punti causando un danno economico notevole.Popolo di centrodestra fatevene una ragione che questo energumeno in Europa è visto come un cafone e, non entrerà mai nella stanza dei bottoni dove si prendono le decisioni fondamentali in materia economica.Per l’Italia è una iattura avercelo e prima lo si manda a fanculè meglio sarà per tutti noi.
La sardona amica…mente da elefante miope votante del “Nuovo che avanza”… il tuo Leader è stato Ministro dell’Interno ed è andato in Libia a parlare con i suoi omologhi del governo Libico…tornò rassicurando che tutto era stato sistemato è che la Libia è un paese amico…Un poco di mente locale per favore…basta di demagogie…saluti a testa in giù.
Non capisco,non comprendo voi tifosi che scrivete solo stronzate.Il Sud ha grossi problemi mafia camorra disoccupazione e povertà,il vostro problema mentale e solo quello di far condannare Salvini.Ma perchè non vi ribbellate a mafia,camorra e delinquenza? Voi sarete sempre gli ultimi.Fate la Rivoluzioneeeee.La fame è brutta ma la vostra ignoranza è peggio.
09.56, ben detto, ma vallo a spiegare al radical chic che scappa all’estero e pontifica, o al tamarro precedente! è rimasto uno dei pochi fessi ancora a credere alla validità dello spread come indicatore dello stato di salute della nazione, mentre ormai pure gli ultimi stupidi hanno capito che è solo l’indice di misurazione del ricatto da parte di germania e qualche altro paese.
Poveretti, non ci arrivano proprio, sono plagiati all’inverosimile, prima vedevano il male assoluto in andreotti, poi craxi, poi berlusconi, poi salvini, domani chissà, hanno sempre bisogno di qualcuno a cui contrapporsi! autonomamente sono il nulla assoluto.
Gli stupidi parlano di miliardi, ma sempre quelli degli altri: di quelli etruri, dei verdi pascoli col morto, unnnipol, e la distruzione dell’iri-immenso patrimonio pubblico italiano dilapidato dal famoso imprenditore democratico innominabile (già provato, sarei censurato immediatamente .. alla faccia del pericolo fscista dei soliti ottusi dall’estero), non lo vedono, sono ignoranti all’ennesima potenza, loro arrivano solo a capire di nutella e mutande verdi, quello è il loro livello (dall’estero, luogo in cui sono scappati per palese incompetenza qui in italia)!
il buffoncello delinquente assassino di saestero omette di dire che 1.al governo ci stanno altri, 2.accordi con la libia li hanno fatti tutti, compresi i falsi ipocriti democratici amici suoi, italiani e non, 3.a testa in giu devi finirci tu e gli assassini pseudonazisti che si facevano chiamare comunisti che macellarono a freddo i bambini figli dello zar. Idiota ignorante, resta all’estero da falito perdente, e spero che il tuo estero sia la corea del nord, altrimenti se stessi in un paese capitalista saresti triplo idiota!
sardona, hai avuto la prova che cercavi! cretini farabutti come dicevi!
notizia di oggi, bambina nigeriana di DODICI anni obbligata a prostituirsi, di questo alle sardine, a certa magistratura, ai saesteri, ai cacchi, ai democratici sinistri, agli antifascisti non interessa NULLA: NON UNA SOLA manifestazione si sostegno a queste persone, né una contaria a QUESTI delinquenti finti immigrati affamati. Quanta ipocrisia in questa gentaglia che straparla dei diritti solo quando si tratta di un proprio interesse politico o personale, ma sempre mascherato da “meravigliosi ideali”. gentaglia inutile, oltre che vera causa di tanta sofferenza e violenza
Complimenti,i tuoi commenti sono come frustate che scquotono il sud Italia a reaggire contro l’oppressione culturale di questi soloni che vogliono il popolo del sud ignorante e massificato sempre più in basso.Lei Sardona ha grandi capacità di comunicazione e il suo è un grande contributo ad elevare in positivo il popolo del Meridione.Sono convinto che lei appartiene a quella nuova generazione di giovani che competono con Meritocrazia.Complimenti e Grazie
1) io penso che Salvini non farà un giorno di galera;
2) io penso che Salvini possa solo trarre giovamento e insegnamento da una bella esperienza su un gommone al largo (7 giorni), e in una campagna a cogliere mandarini a 2 euro al giorno ( altri 7 giorni);
3) riguardo alla prostituzione, penso che il reato non abbia colore, ma la “signora” , da mamma (ammesso che lo sia) dovrebbe preoccuparsi dei clienti maschi , figli di mamme italiane (?) , che hanno attitudine a certe frequentazioni. Le minorenni che si prostituiscono con il miliardario di turno non sono migliori -o peggiori- di quelle sfruttate sul marciapiede, sono solo lo specchio della crudeltà degli adulti , cui certamente appartiene anche Lei, “signora” … !
per il razzista 18e37: sei razzista perchè a fronte di una “non bianca non italiana” che commette un chiaro e palese reato tu contrapponi un ipotetica e per nulla dimostrata colpa di un ipotetico upmo bianco italiano! razzismo puro! da imbecilli.
salvini sul barcone? che cretinata da bambini! cosa c’entra? nulla! salvini non cerca di entrare in un paese straniero senza documenti, ma voi siete talmente ridotti male che vi hanno inculcato solo l’odio, l’odio per salvini (oggi, in futuro sarà un altro). Siete burattini o fantocci nelle mani di certa sinistra che disponde di voi come marionette senza cervello.
Noto con estremo piacere che nessuno ha ancora risposto alla domanda posta dalla sardona 01.04! quindi ha ragione lei, siete solo stupidissimi e utilissimi idioti!
Avremmo in pugno il governo e un’Italia sicuramente migliore se non ci fosse capitata la disgrazia di questo troglodita cafone milanese neofascista tra i piedi.
per il sudista del nord si vede che è andato in fasce al nord o fa finta di non sapere che i grandi imprenditori del nord che sono venuti qui nelle aree p.i.p. si sono rubati i soldi dello stato e sono andati via lasciando zone industriali deserte e migliaia di disoccupati per quanto riguarda il vostro salvatore della patria pensasse a restituire i soldi che sono anche vostri per questo gli darei l’ergastolo politicamente lui in vent’anni che ha governato con la destra ci stavano mandando in default insieme al pregiudicato berlusconi quindi come dice un vecchio proverbio il lupo cambia il pelo ma non il vizio comunque questi che stanno adesso non è che siano meglio di loro
1) il tuo intervento (al pari di chi ti precede) è palesemente fuori tema rispetto all’articolo;
2) il reato odioso, resta tale a prescindere da chi lo commette; la crudeltà sta nel voler dare colore ad un reato;
3) quelli che commettono reati odiosi (per i quali io vorrei pene molto più severe dal legislatore…) sono figli di mamme e di padri, di “signore” e di “tomi” proprio come voi: non escono dall’uovo di pasqua!
4) I confini si difendono da aggressioni militari, da eserciti e soldati stranieri, da terroristi interni ed esterni, dalla malavita interna che diventa spesso anche classe politico istituzionale, locale quanto internazionale (rubli, oro, diamanti – Russia Tanzania Olanda … ti viene in mente niente…?)
5) I flussi migratori sono altra fattispecie, prevedono uno studio e una competenza di fenomeni basati
su conoscenze di aspetti socio demografici e su proiezioni economiche di medio lungo termine; è materia per gente seria, studiosa….non per 4 guitti che ruttano ogni 3 secondi.
quante palle escono da donato e il pescetto delle 13.11, guarda caso questo articolo sta qui da giorni, mentre l’altro sul consigiere pd condannato come pure articoli “di famiglia” scomodi spariscono dopo poco, ammesso che si riesca a commentare … e poi i cefalotti 13.11 e compagnia hanno la faccia di bronzo di parlare degli altri. se ci riesco vi rispondo nel merito di ogni punto-balla che avete scritto, state tranquilli, intanto andate a sparlare di mps, avete di che studiare!
intanto il partito democratico attualmente al governo ha di fatto affossato la commissione banche, roba da miliardi di euro di interessi vari, ma i cretini stanno a pensare a rimborsi, che non sono un furto, elettorali per qualche centinaia di migliaia di euro, per i quali stranamente certi giudici hanno disposto sequestro cento volte maggiore… misteri italiani quando non si tratta del pdmps
Mah questo tizio da ministro dell’interno ha fatto solo campagna elettorale al punto di credersi presidente della repubblica, premier e comandante delle forze armate tutto insieme (vi ricordate voleva “pieni poteri!” il nuovo Duce), questo per dire che ad un certo punto si è montato la testa, quando ha visto 38% nei sondaggi ha fatto cadere il governo appena eletto, ha scalciato come un bimbo chiedendo elezioni perchè in quel momento era certo di vincere. Questa sua certezza insieme ad una campagna elettorale perenne sfruttando “il diverso” ha fatto sì che commettesse errori gravi contro l’umanità con la scusa di “proteggere i confini nazionali” (ma da quale minaccia scusate?) quindi è giusto che si faccia 15 anni di galera e tanti BACIONI.
Fede il nazista: per te è un problema se uno prende il 38% di VOTI DEMOCRATICI in libere elezioni? e se aspira ad avere una maggioranza in Parlamento? Montato la testa? per caso tu e la tua ipotetica sinistra, o qualuque partito tu sostenga, vi candidate per avere meno voti possibile??!??!? ti rendi conto che siete plagiati dalla propaganda che vuole il suddetto Salvini come un mostro antidemocratico, come prima era per Belusconi: tanto antidemocratici che sono bastate neppure delle elezioni per farli andare via! uno per la magistratura e uno per autonome dimissioni! strano per essere un dittatore nuovo “duce” come gli stupidi ancora affermano a pappagallo.
La campagna elettorale ognuno la fa come crede, poi è il POPOLO che decide! per te è un problema, vero??
La galera per aver bloccato dei CLANDESTINI??? ancora non rispondete alla domanda della sardona 01:04, siete patetici e senza un minimo di capacità di critica, autocritica e indipendenza di giudizio.
Campagna sfruttando il diverso?? piuttosto, non è forse i pd e la sinistra che hanno sfruttato il diverso!?? in direzione opposta, ma è la STESSA COSA!
Per me è un problema quando vieni eletto minitro dell’interno grazie ai voti di una coalizione di 70 partiti e partitini (perchè con i soli voti tuoi non andavi da nessuna parte) e poi invece di lavorare per quello che sei stato eletto usi la posizione per tuo tornaconto personale con una campagna elettorale perenne e sleale mentre gli altri lavorano (ti piace vincere facile così chiunque arrivava al 38%), posizione la sua che prevede tra altre cose la lotta alla delinquenza, alla camorra, droga ecc e lui con chi ce l’aveva? con i clandestini? NO! i clandestini continuavano ad arrivare indisturbati in barchette e barchetielle, invece lui se la prendeva con le ONG che salvano persone in mare perchè fanno più “audience”, mica è fesso! Rispondendo a quella domanda, nessun paese permette l’ingresso libero di clandestini, vanno fermati e rimpatriati, vanno fatti accordi con i paesi di origine ecc ma mai lasciati abbandonati a morire in mare per fare propaganda politica perciò 15 anni di galera e tanti BACIONI! CIAO!
fede l’ipocrita, eletto con i voti di 70 partitini? parli del pd e della sinistra ovviamente! anche perchè salvini ha da solo percentuali intorno al 32 da sola, il pd al 19 di che parli? in secondo luogo, sapete riempirvi la bocca quando un prodi “vince” per lo 0.0x% di voti, dicendo “è la democrazia, è la legge”! ma poi cacciate la vostra doppia morale ipocrita quando lo stesso principio di applica agli altri, sebbene con percentuali infinitamente maggiori! che falsi che siete. “Con i soli voti suoi non andava da nessuna parte” è una cretinata immane, offesa al minimo livello di intelligenza, questa sconosciuta eh! cosa vuol dire??? stai ammettendo che anche adesso, il governo pd-5s è illegittimo! anzi lo è di piu in quanto il pd non ha i voti della lega ne ha meno! che fessi che siete… presuntuosi e falsi.
I clandestini? altra stupidità vostra: se dite che non arrivavano più, allora salvini ha FATTO cose (buone per tanti italiani che lo hanno votato) il che vuol dire che è stato semplciemente coerente (parola a voi sconosciuta); SE INVECE i clandestini arrivavano lo stesso, allora sono FALSE le accuse mosse da VOI ipocriti contro di lui, in quanto “il fatto non sussiste”! difficile da capire eh? lo so, non ci arrivate, siete troppo plagiati.
Bene, ammetti che nessun paese accetta clandestini, quindi ammetti che siete dei fessi che accusano a vanvera! MAI e dico MAI sono stati abbandonati né sequestrati da nessuno! SEMPRE sono stati liberi di andare dove volevano, in qualunque altro Stato. Ma se loro insistono nell’entrare in uno Stato sovrano allora, come TUTTI FANNO, vanno bloccati. Inoltre sono sempre stati curati e rifocillati, e SEMPRE avevano la possibilità di andare in un altro Stato (magari uno di sinistra giusto?). Il divieto era solo per lo sbarco, non per andare via! Di nuovo, siete proprio stupidi….
I bacioni mandali a siena e alla famiglia rossi, ex dipendente ammazzato dalla banca che da statuto ha un solo partito di riferimento, indovina quale. Fessi che siete.
Lo so li vedo qui davanti a me una trincea fatta di schiuma di giorni violenti, l arena dei folli. Ecco li vedo, gli spostati, i combattenti, i delinquenti, gli oziosi, i palyboy piccolo-borghesi,gli schizofrenici, i trascurati, i dispersi, gli irregolari, nottambuli, galeotti, pregiudicati, anarchici, sindacalisti incendiari, gli esperti in armi da fuoco e a taglio
, I facinorosi, i violenti, gli anarchici, i deviati, gli uomini che profumano di guerra, i poveri contro i poveri. Io li disprezzo ma mi servono. Non si fanno forse così le rivoluzioni? Armando i bassifondi sociali di rivoltelle e di bombe a mano? Quale la differenza tra loro ,il delinquente abituale e il magnaccia? Servono anche loro …. La storia non si ripete….la Storia insegna cosa è accaduto, a patto che la si sappia e la si voglia approfondire, la Storia fornisce agli uomini di buona volontà gli anticorpi per neutralizzare i capitan fracassa, i paria, i disonesti, prima che diventino degenerazioni mortali. Prima che il bassifondo armato di rivoltella e bomba a mano si posa unire a giovani disadattati imbevuti di romanticismo bellicoso, pieni la testa di fumi patriottici, che vedono nei leghisti i nuovi ” te(de)schi “…!
Alle elezioni del 2018 da solo non vinceva neanche un posto nel cesso e scusa il francesismo e soltanto grazie ad un’anno e mezzo di campagna elettorale perenne invece di fare il ministro dell’interno è arrivato oltre al 30% (e ripeto, ti piace vincere facile a fare campagna senza concorrenza invece di lavorare per quello che sei stato eletto, ha usato il potere di quella poltrona per accrescere il consenso, mica è fesso!). I clandestini vanno accolti ed identificati nel porto sicuro più vicino, è inutile che dici che erano liberi di andare dove volevano, inoltre lasciare una nave ONG piena di disperati per giorni bloccati fuori dai porti per fare propaganda politica “Porti Chiusi”! quando continuavano ad arrivare barchette e barchetielle da altre parti è reato ed ineffetti oggi non rischierebbe 15 anni, il resto che dici è fuffa e mi dispiace deluderti ma schifo la sinistra tanto quanto la destra, siete tutti la stessa spazzatura, bacioni!
fede l’ipocrita: le elezioni in cui chi ha poi realmente governato ma nelle quali “da solo non avrebbe vinto neppure un posto al cesso” sono praticamente la maggioranza assoluta e ne hanno tratto vantaggio TUTTI. Quindi fede l’ipocrita può gioire nel suo mondo fantastico e falsato dalla sua ignoranza, è in ottima compagnia!
I clandestini vanno accolti?? e chi lo dice?? NESSUN posto accoglie clandestini in modo indefinito, studia, capra! Il porto sicuro non è l’Italia, il piu vicino molto spesso è Malta, ma tutti quelli tunisini lo sono ugualmente, oggi. I disperati sono persne che fin dall’inizio PAGANO ii mafiosi per entrare ILLEGALMENTE in un paese in cui non potrebbero entrare. Sono in pericolo nel loro paese? OK, secondo la tua modestissima conoscenza geografica, da TUTTA l’africa l’unico approdo e punto “sicuro” sarebbe l’Italia????? che pena che fai…
schifi tutti? scelta tua, ma mettitici pure tu tra i tutti, perchè il tuo non è il modo per risolvere i problemi, anzi, è il migliore per continuare a incrementarli.
fede il dittatore: per lui /lei è un problema che un politico, qualunque sia, faccia una campagna elettorale e che prenda i VOTI DEL POPOLO in libere elezioni!
fede l’ignorante: Il potere della poltrona?? che cretinata, solo tu potevi dirla, per il semplice fatto che TUTTI agiscono allo stesso modo. Vogliamo parlare del monologo deluchiano che va in onda da venti anni il stile ayatollah senza alcun contraddittorio e in cui si loda da solo, gettando fango su tutti gli altri????
Bacioni mandali sempre a siena, ai miliardi prestati agli amici e ai morti democratici.
Uomo di fronte: gli italiani non hanno mai adorato i tedeschi e sono sempre stati visti come popolo invasore, basta vedere pure i film dell’immediato dopoguerra. Ci fu solo un breve periodo in cui furono alleati e in cui qualcuno pensò, sbagliando, di ricavarne benefici. Tutte le maggiori stragi, deportazioni, nefandezze furono perpetrate proprio da loro in Italia nelle ultime fasi della guerra, dalle ss in particolare..
Associare salvini ai nazisti è solo una stupidità alla quale solo un fesso può credere.
Sei stato bene indottrinato dal tuo Kapitone padano, complimenti sinceri hahahahahaha! Nelle elezioni del 2018 la sua coalizione di destra è arrivata terza dietro a M5S e PD (e se si candidava solo come lega quanti punti aveva il 2% più o meno? dai dai rispondi) Quindi ricapitoliamo, vieni nominato Ministro dell’Interno grazie ai voti di una coalizione e cosa fai? Lavori?? ma Noooooo! Campagna elettorale perenne!! Quando ti vedi poi con più del 30% grazie alla propaganda fatta a spese nostre invece di fare il ministro per cui sei stato eletto ti credi arrivato quindi facciamo cadere il governo scalciando come un bambino (perchè era sicurooo di vincere) invece l’asino non diventerà mai cavallo, l’avete preso in quel posto HAHAHAHAHA CHE RIDERE! BACIONI!
fede il falso, l’indottrinato sei solo TU! basta leggere i dati ufficiali del ministero riguardo le elezioni per capire che sei solo un mentecatto falso. La lega al 2%!??!? ma come si fa ad essere tanto xxxxxx?? bacioni senesi e etruri a te e ai morti che avete sulla coscienza, oltre alle migliaia dipoveri cittadini truffati dalle banche che i mentecatti falsi come te sostengono tramote il solito partito che non è la lega! buon viaggio sull’aereo di renzi!
DATI UFFICIALI Elezioni politiche 2018, ad uso di fede l’ignorante falso indottrinato dal nulla:
Voti Lega: 17,50%, Voti coalizione Lega: 37%!
Guardate tutti quanto è stupido, e parla di un 2% che non si capisce dove lo va a prendere, se non dalla sua fantasia da falsario.
Unico asino: fede.
ovvio che ha ragione “uno”! fede è il tipico bimbo plagiato dai media e da internet e che scrive le solite parole stereotipate perdipiù con la k … che gentaglia e che tristezza, pensano pure di essere colti e preparati, mentre sanno solo ripetere a pappagallo le solite parole fotocopia, prese dalla propaganda che tanto criticano ma in cui sono completamente immersi. Non si rendono conto che la propaganda è proprio quella contro salvini, infatti vanno a prendere un evento inutile e stupido, un post su un social, e ne fanno un articolo per i fessi come fede che poi lo rimbalzano e amplificano, facendo diventare “qualcosa” ciò che era un “nulla”.
Elezioni 2018: Lega 17,4%….il 2% era per dire che da solo non vinceva ed ineffetti col 17% era soltanto terzo (come detto prima) alleandosi poi col nemico M5S (32,7%) per avere qualche poltrona e fare propaganda a spese nostre, quello che ha fatto quando era ministro dell’interno per incrementare consensi, poi quando si è visto primo nei sondaggi ha voluto far cadere il governo certo di vincere in un’eventuale elezione e l’ha preso in quel posto…ora che non ha cariche al governo va in giro a citofonare in casa della gente per chiedere se sono spacciatori…..ma perchè non si va a fare un giro in bici con Brumotti (quello di striscia) nelle piazze di spaccio? Perchè non va a Scampia a citofonare? E questa non è dottrina questi sono fatti mio caro! In ogni caso siete più ridicoli voi che votate sto verme come voi leghisti del sud TANTI BACIONIII! 😛
fede non graffiare gli specchi e poi ti rovini le unghie, torna a dormire su su. ma come si fa a essere tanto ipocriti??!????! allearsi col nemico?? parli del pd giusto??! sei la falsità in persona. Saluti da siena a te, io sto benissimo coi miliardi rubati al monte eturia, e me ne vado in giro con l’aerorenzi da 160 milioni alla faccia tua!
Hai sbagliato palazzo mi dispiace deluderti dato che a me della sinistra non interessa nulla ma votare il cazzaro verde e difenderlo a spada tratta qui al Sud è la cosa più ridicola mai vista, difendere uno condannato per il suo razzismo contro di noi! uno parla di fatti veri e loro rispondono con frasi fatte che etruria che renzi che l’aereo ok allora scendo al vostro livello: e i 49 milioni???? e più specialmente proprio oggi: PARLATECI DI BIBBIANO!!! EH? COSA? HAHAHAHAHAHA! TANTI BACIONIIII!!!