Su Salernotoday viene ripreso un documento degli studenti che protestano in cui si sottolinea la “mancata preparazione dei nuovi alunni in caso di situazioni di emergenza, uscite e scale d’emergenza inutilizzate o non funzionanti, quarto piano in uno stato fatiscente da più di 3 anni, bagni inagibili e numero esiguo a fronte del numero di studenti, palestre in pessime condizioni, con conseguente pericolo per alunni docenti e personale, o non utilizzate.
Calcinacci caduti nell’unica palestra attualmente funzionante e quindi impossibilità della fruizione da parte degli alunni nelle palestre con mancata istruzione nel campo dell’educazione fisica.”
Questi non sanno nel leggere e ne scrive e si permettono pure il lusso di cazzeggiare. Ma andassero a lavorare: ma sono convinto che come non hanno voglia di studiare neanche di lavorare se ne parla. Parassiti che vivono alle spalle dei genitori .
Iat a scol!!!
Fanno bene i ragazzi a protestare!!!e poi un po di ferie da scuola non fa male!siamo tutti bravi a dire che in Italia si passa troppo tempo a lavorare!!allora ne si passa troppo anche nelle scuole!!Vedete i vari influencer Ferragni etc…non sono andati a scuola ed economicamente se la passano egregiamente!!Avanti così!!
Mi sembra assurdo far studiare i nostri i figli in questi edifici fatiscenti… giusta o sbagliata che sia la protesta… si facciano i dovuti sopralluoghi con tanto di garanzia sulla qualità strutturale delle scuole salernitane
Chi ha voglia di studiare studia anche nelle baracche. Questo è solo protagonismo.
Non capisco questo accanimento nei confronti di ragazzi che vogliono manifestare le proprie idee. Anche questa è crescita culturale, poi ci lamentiamo della fuga dei cervelli all’estero.
Scuse ad acta x vacanze anticipate …ero capo istituto presso un liceo del cilento e facemmo lo stesso …scommettiamo che la protesta durera’ fino al23?provare x credere
Penso che se gli istituti Saranno dichiarati agibili ogni protesta cesserà, nulla di più semplice, perché non viene fatto? Sinceramente a me come genitore questa cosa mi porta a pensare che gli organi competenti non vogliono assumersi le proprie responsabilità