Insomma, il menù natalizio è ricco e la Salernitana, rigenerata, quantomeno nello spirito, dalla vittoria contro i pitagorici, cercherà di arrivare al giro di boa con qualche punto in più in tasca.
Ce ne sono nove in tutto a disposizione, il primo ostacolo è quello del Castellani, dove i granata troveranno un Empoli in forte difficoltà. Mister Ventura ha parecchi nodi da sciogliere, anche in vista del possibile turn over da mettere in pratica, alla luce della distanza ravvicinata delle prossime tre gare.
Il tecnico ritrova Maistro, ma perde Jaroszynski che dovrà scontare un turno di squalifica. Al suo posto, a comporre il terzetto di centrali davanti a Micai, assieme a Karo e Migliorini, confermati, ci sarà Pinto. Sulla composizione della linea di centrocampo ci sono parecchi dubbi.
Sulle corsie laterali ad esempio, Cicerelli e Lombardi potrebbero essere chiamati nuovamente in causa, a meno che il primo non venga sacrificato sull’altare dell’equilibrio per lasciare il posto ad un giocatore in grado di assicurare maggiore copertura, come Lopez. In ogni caso, c’è anche Kiyine che scalpita nelle retrovie, così come Maistro che per trovare spazio in mediana ha parecchio da sgomitare. L’esperimento Di Tacchio mezzala al fianco di Dcziczek potrebbe essere riproposto. Per il momento Ventura ha piacevoli problemi di abbondanza in questo reparto.
E’ disponibile anche Firenze, che pare scivolato un po’ indietro nelle gerarchie del tecnico. Infine, a completare la mediana dovrebbe esserci ancora Akpa Akpro, alle prese con qualche fastidio, ma che in caso di forfait cederebbe il posto ad Odjer. Infine, in attacco, si viaggia verso la conferma della coppia Gondo – Djuric.