Il consigliere del gruppo misto, di fatti, crede si tratti di una valida alternativa per fronteggiare la problematica della sosta selvaggia e, di conseguenza, non consentire la sosta alle vetture. Il presidente della commissione consiliare ha inoltre richiesto la rimozione di tutte le auto che non appartengono ai residenti in via Monti e l’individuazione di aree destinate alle bancarelle.
Quella di via Benedetto Croce sembra essere ancora un nodo difficile da sciogliere, tra chi vorrebbe ’istituzione del senso unico e chi, invece, chiede che tutto rimanga com’è.
Di fatti, numerose sono state le sollecitazioni a trovare una soluzione che possa mettere d’accordo automobilisti e residenti ma, ad oggi, nulla sembra essere cambiato. Ma il problema potrebbe risolversi proprio con l’istituzione di strisce bli che impedirebbero la sosta selvaggia, una delle più grandi problematiche che da sempre attanaglia la zona. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola
“Quella di via Benedetto Croce sembra essere ancora un nodo difficile da sciogliere, tra chi vorrebbe ’istituzione del senso unico e chi, invece, chiede che tutto rimanga com’è.”
Da incorniciare.
I problemi seri questa amministrazione, vista la propria incompetenza e incapacità, crede di risolverli esclusivamente con balzelli!!! Chissà quando finirà questo che è un vero dramma per la città di Salerno!!
Speriamo di liberarci presto da questi questuanti
Ve li dovete spendere tutti in medicine…siete la schiuma del chiavicone
Non si comprende come e dove verrano disegnate queste strisce blu. Si in tratti della strada in cui la carreggiata è sufficientemente larga, allora va bene in quanto sarebbero compatibili con l’istituzione del doppio senso di marcia. È questa infatti la soluzione ineludibile che bisogna adottare per via B. Croce. Se invece si vuol continuare a mantenere l’intasamento, sia pure con stalli autorizzati e a pagamento, allora si vuol decretare un regime di circolazione in tutta l’area assolutamente irrazionale, controproducente, dispendioso in quanto a consumi di carburante, ad alto tasso di inquinamento e di pericolosità a danno delle autovetture costrette a incalanarsi sul viadotto Gatto.
E ‘ vergognoso vorrei chiedere al signor ventura se ha una risposta per un pendolare che lascia l ‘ auto a via Benedetto croce per una mezza giornata e Va a lavoro a cava o in costiera con l autobus non può aver un aggravio anche di un parcheggio e Questi sarebbero gli amministratori che abbiamo votato vergogna
Fa bene il coumune a chiedere il balzello caro Enzo, perchè li si battono da anni per non avere il doppio senso. In pratica hanno la comodità di avere parcheggio sotto casa a gratis, mentre il resto del centro è pieno di strisce blu… non volgliono il doppio senso non vogliono le strisce blu, ma chi ci abita lì …o’ pradrone’ re’ pummarole??
a quanto la tassa sull’aria che respiriamo a salerno? prima si andra’ a votare e prima ci togliamo dai piedi questi pap……..