Un traguardo straordinario, frutto della intensa collaborazione perpetuata nei mesi dalla Regione Campania, la Provincia di Salerno, l’Amministrazione Comunale ed i vertici della scuola salernitana.
Grazie ad un fitto lavoro di squadra, che ha coinvolto anche i tecnici degli uffici comunali e i tre istituti comprensivi presenti sul territorio – A. Moscati retto dalla Dirigente Rafaela Luciano, Picentia rappresentato dalla Dirigente Ginevra De Majo e Pontecagnano S. Antonio guidato dalla Dirigente Angelina Malangone – il Liceo sarà temporaneamente ubicato presso il plesso D. Zoccola di S. Antonio, da sottoporre nei prossimi mesi a lavori di ampliamento ed ammodernamento, e successivamente in un edificio moderno, funzionale, polivalente, del valore di 700.000,00 euro.
La struttura ospiterà il Liceo Classico, Scientifico e Scientifico della Comunicazione, che privilegerà le materie economiche e tutte le discipline afferenti al giornalismo, al turismo, al marketing, anche considerata la prossimità dell’edificio all’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi.
Enorme la soddisfazione espressa dalla Dirigente Scolastica Carmela Santarcangelo, da anni alla guida del Liceo salernitano, dagli Assessori alla Pubblica Istruzione Michele Roberto Di Muro e ai Lavori Pubblici Raffaele Sica, il Consigliere Comunale Rosa Lembo.
Toni entusiastici anche dal Sindaco Giuseppe Lanzara: “Celebriamo oggi una vittoria senza precedenti. Porre in condizione la comunità di usufruire di un servizio fondamentale come quello che ci apprestiamo ad offrire è quanto più desideravamo per i giovani, per le famiglie, per il commercio, per lo sviluppo di questa città. Investire per l’istruzione, la formazione e la cultura significa investire per il benessere ed il progresso. Grazie a chi ha scritto con noi questa pagina meraviglio del grande libro del Comune di Pontecagnano Faiano e grazie agli studenti che vorranno esserne protagonisti dal prossimo anno. Sarà un inizio indimenticabile”.