ogni struttura italiana autorizzata per il trapianto di organi solidi, qual è la nostra Azienda, svolge la sua attività in costante e totale interconnessione con quelle delle altre strutture regionali ed extraregionali che, insieme, concorrono a costituire la Rete Nazionale dei Trapianti. All’interno della struttura è obbligatoria la presenza di equipe multidisciplinari per la presa in carico del paziente, elemento fondante per garantire l’equità dell’accesso alle cure, l’adeguatezza, l’efficienza e l’efficacia degli interventi, in altre parole, la continuità assistenziale. Questo è ciò che prevede sia l’Accordo Stato Regioni del 24 gennaio 2018 sia il “percorso per la gestione del paziente in attesa di trapianto o trapiantato di rene” predisposto da tempo dal Centro Regionale Trapianti (CRT), visionabile sul sito www.trapianticampania.it.
Questa struttura Commissariale ha inteso applicare quanto sopra previsto invitando, tra l’altro, la U.O. di Chirurgia Generale e Trapianto di Rene e la U.O. di Nefrologia e Dialisi ed assicurare la presa in carico multidisciplinare del paziente trapiantato.
Ai pazienti in carico nella nostra struttura sarà garantita la continuità assistenziale presso gli stessi ambulatori nei quali sono stati seguiti sino ad ora.
Per ogni ulteriore informazione sono state attivate due linee telefoniche dedicate (089/673948 – 089/673785) a cui rivolgersi dalle ore 8.00 alle ore 14.00, esclusi i sabato e i festivi.
resta sempre un mistero come sia possibile dare la priorità di assunzione a 7 dentisti e non a medici per un pronto soccorso sovraffollato o alle chirurgie in perenne affanno di personale. E’ tanto a cuore la salute orale al governatore da metterla cosi in primo piano rispetto ad assunzioni ben più’ importanti? evidentemente l’asl di salerno ha soldi da scialare…
x perplesso
cominciamo dai denti poco a poco subito vuoi assumere medici ?? Esagerato!! con tutti sti dentisti salerno potrà sorridere :)))) pensa alla salute
Scusate ma quanto costano alla comunità 7 dentisti? Così a titolo curiosità. Ma poi lavoreranno con lo stipendio o noi cittadini dovremo comunque pagare. Chi me lo spiega?
Se se… I cosiddetti prezzi calmierati… Sempre devi mettere mani al portafogli. Sono curioso di vedere se assumeranno giovani appena laureati o dentisti già con studi avviati.